Differenziata?

a323109

Trafficante
Allura

Anni fa bisognava dividere carta vetro plastica lattine umido e secco

Poi hanno unito il vetro e le lattine
Adesso hanno unito vetro lattine e plastica

Rifiuti umidi non ne faccio e se ne faccio vanno nel campo a marcire e produrre concime.

Rifiuti secco pochissimi quasi niente.

Quindi ora buttiamo tutto insieme carta plastica e lattine da una parte e cartone e carta dall'altra.

Che senso ha?

Al prossimo step andrà ancora tutto insieme carta plastica lattine e vetro.

Forse con la carta + vetro CI FANNO LA CARTA VETRATA?

Che senso ha?
Avranno trovato il modo di automatizzare la separazione di vetro, lattine e plastica.
Un bagno di acqua e la plastica sta a galla, per le lattine si usa una calamita.
Azzardo eh?

Mi pare sia allo studio una macchina che separa tutto ma per ora ci accontentiamo.
E' più comodo e meno costoso passare a raccogliere 4 contenitori al posto di 6.

Avranno trovato il modo di automatizzare la separazione di vetro, lattine e plastica.
Un bagno di acqua e la plastica sta a galla, per le lattine si usa una calamita.
Azzardo eh?

Mi pare sia allo studio una macchina che separa tutto ma per ora ci accontentiamo.
E' più comodo e meno costoso passare a raccogliere 4 contenitori al posto di 6.
Quello è pensare bene
A pensare male và tutto insieme in discarica

da me vogliono separati persino carta e cartone.
Il vetro senza bicchieri che quelli sono di cristallo e non di vetro.
Nella plastica ci sono un sacco di cose di plastica che non le vogliono, praticamente bottiglie di acqua, che io non ho perchè bevo l'acqua del rubinetto, bottiglie del latte, confenzioni varie, piatti e bicchieri che io non ho perchè uso i bicchiri di vetro (che non sono di vetro ma di cristallo) e piatti normali.
Uff.

da me vogliono separati persino carta e cartone.
Il vetro senza bicchieri che quelli sono di cristallo e non di vetro.
Nella plastica ci sono un sacco di cose di plastica che non le vogliono, praticamente bottiglie di acqua, che io non ho perchè bevo l'acqua del rubinetto, bottiglie del latte, confenzioni varie, piatti e bicchieri che io non ho perchè uso i bicchiri di vetro (che non sono di vetro ma di cristallo) e piatti normali.
Uff.
Abiti a Lugano????😅

magari tutto no, ma un po' di plastica la usano per far bruciare meglio gli inceneritori
Si fa presto a dire ricicliamo la plastica. Ci sono troppi tipi di plastica insieme
la plastica si accartoccia senza fiamma , e fa na puzza incredibie ando vivi :(
Dipende tutto a quale temperatura la bruci. Certo che se gli dai fuoco col fiammifero certo che puzza. Ma se la bruci a 2000° la disintegri senza puzza. Si brucia anche la puzza

Si fa presto a dire ricicliamo la plastica. Ci sono troppi tipi di plastica insieme

Si ma quella riciclabile è quella degli imballaggi, non puoi sbagliare: polistirolo, nylon, reggette ecc...

Dipende tutto a quale temperatura la bruci. Certo che se gli dai fuoco col fiammifero certo che puzza. Ma se la bruci a 2000° la disintegri senza puzza. Si brucia anche la puzza

Infatti :d:
anzi, la plastica serve proprio ad alzare la temperatura nell'inceneritore perchè brucia benissimo
in pratica la plastica è green perchè abbatte le emissioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto