Dimenticavo di dirvi una cosa: ricordatevi che il trend.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Atman
  • Data di Inizio Data di Inizio

Atman

Forumer storico
....cambiera' definitivamente il giorno in cui vedrete il FIB piu' alto del MIB30. Fino ad allora......che facciano pure i soliti giochetti delle ricoperture.......che sono li a punirli con lo short appenaa si arriva alle resistenze solite.
Ora esco davvero.
ciao.
:)

arseniolupin ha scritto:
quel giorno sarà a metà maggio dopo lo stacco dividendi

ciao lupin......
umh....possibile ma difficilmente realizzabile....
Guarda...io sono in borsa dal 1996: bene, da allora sino al 2001...avevo sempre assistito alla situazione inversa, cioe' fib piu' alto del mib30. Sin da allora mi e' sempre stato insegnato che questo fatto rappresentava il trend e la prospettiva di crescita del mercato......
Da un paio di anni vale il contrario......e non vedo elementi "migliorativi" affinche' avvenga l'inversione tanto auspicata.....ne' di natura macro...ne' di natura micro.....ne' di carattere geopolitico. Anzi, tecnicamente .....se consideriamo il lungo periodo....la discesa ha ancora spazi .......
All'interno di questo grande canale discendente, tuttavia...e come sempre, si assistera' a forti ricoperture che genereranno copiosi rimbalzi tecnici. Ma la figura al ribasso non e' ancora stata "completata".
Questa e' una borsa "difficile": forse lo scalping e' una fonte piccola di salvezza.....anche se spesso tentano di infinocchiarti anche cosi'.
Un abbbraccio.
Biagio.
:)

atman è questione di tassi e di cedole.
non ci sono altre spiegazioni. mi sorprende questa tua considerazione

lotindy ha scritto:
atman è questione di tassi e di cedole.
non ci sono altre spiegazioni. mi sorprende questa tua considerazione

perche' questione di tassi e di cedole?
le cedole sono state sempre "staccate"....e i tassi di interesse non hanno subito grandi scossoni.
Saro' ignorante, forse non conosco questo lato...e non capisco.....pero' io ho studiato tutt'altro....e mi e' stato sempre spiegato tutt'altro.
Ma naturalmente sono qui per ascoltare: spiegami. Grazie.

quando il fib è nato, i tassi erano un pochino + alti per cui era a circa 300 punti sopra il valore del mib30 (se ben ricordo) però la scadenza giugni aveva uno spread + stretto per i dividendi. ovviamente se i tassi sono 6% e i dividendi nell'ordine del 1.5% si ha come risultato che non ci sia spread.
oggi i tassi sono + bassi per cui si parte da uno spread di 100 punti (mi pare ci fossero nella scorsa scadenza) . i tassi sono il 2% i dividendi del 3% per cui il fib ha un valore inferiore a quello del fib.
spiegazione molto maccheronica con molte lacune e con valori sballati ma è il meglio che riesco a fare tramite tastiera e a quest'ora con imkts aperti.

ps se fosse come dici tu sarebbero entrati già in azione gli arbitraggisti comprando fib e vendendo mib30, per cui la tua ipotesi è totalmente infondata

lotindy ha scritto:
quando il fib è nato, i tassi erano un pochino + alti per cui era a circa 300 punti sopra il valore del mib30 (se ben ricordo) però la scadenza giugni aveva uno spread + stretto per i dividendi. ovviamente se i tassi sono 6% e i dividendi nell'ordine del 1.5% si ha come risultato che non ci sia spread.
oggi i tassi sono + bassi per cui si parte da uno spread di 100 punti (mi pare ci fossero nella scorsa scadenza) . i tassi sono il 2% i dividendi del 3% per cui il fib ha un valore inferiore a quello del fib.
spiegazione molto maccheronica con molte lacune e con valori sballati ma è il meglio che riesco a fare tramite tastiera e a quest'ora con imkts aperti.

ps se fosse come dici tu sarebbero entrati già in azione gli arbitraggisti comprando fib e vendendo mib30, per cui la tua ipotesi è totalmente infondata

umh...
resto perplesso...pero' mi informo meglio.
Un saluto.

>>>ps se fosse come dici tu sarebbero entrati già in azione gli arbitraggisti comprando fib e vendendo mib30, per cui la tua ipotesi è totalmente infondata

già
prima di parlare, parlare bisognerebbe anche un pò studiare, studiare

Lot, come vai con la gara?

gioric ha scritto:
>>>ps se fosse come dici tu sarebbero entrati già in azione gli arbitraggisti comprando fib e vendendo mib30, per cui la tua ipotesi è totalmente infondata

già

beh....io ho studiato "economia e commercio"....e non ho mai letto da nessuna parte che la quotazione del FIB dipenda dai tassi di interesse.....ne' tantomeno e ancormeno dallo stacco dei dividendi.
Ma mi informero' meglio.....come gia' detto.

gioric ha scritto:

già

bruciati tutti i gainin 2 giorni di cacca, si ricomincia da zero, il fatto è che ho cercato di raggiungere il primo e o corri grandi rischi o niente

Users who are viewing this thread

Back
Alto