Dio non voglia che ci scappi il morto

ConteRosso

mod sanguinario
RoMA - «Dio non voglia che questi, un giorno, raggiungano il loro scopo: uccidere uno di noi. Come gli ultrà hanno fatto con Raciti. Perché allora non so proprio come andrebbe a finire. I politici, gli onorevoli come li chiamo io, devono capire che bisogna cambiare strada. Subito». «Drago» è una montagna. Lo è nell'aspetto, ma anche dentro. Due lauree brevi, una famiglia da mantenere. Gianluca Salvatori («Ma se non dite Luca Drago nessuno mi riconosce», ci tiene a sottolineare) ha 43 anni, è un assistente capo della polizia. E un punto di riferimento per gli agenti del Reparto mobile di Roma. Un celerino, insomma. Di quelli che martedì scorso si sono ritrovati a fronteggiare centinaia di teppisti scatenati.

«Da soli, in 25, abbiamo respinto 5 mila energumeni armati di "male e peggio", picconi, accette: ma quando ci daranno qualcosa di meglio di uno scudo e un manganello? Dove sono gli idranti e i "capsulum" (un potente lancia-peperoncino)?», chiede «Drago», che a piazza del Popolo ha preso colpi al petto e a una spalla, ed è finito in ospedale.

questo e' il vero punto. . . Si sta caricando la molla apposta x cio

vero
leggere Manganelli

è lì, come Mostromarino ha voluto far leggere
grazie per averlo voluto segnalare a tutti :):)

Tensioni sociali in forte crescita per la grave crisi economica e “l’instabilità anche del quadro politico costringono le forze dell’ordine ad un’attività di supplenza sempre più complessa e delicata”. È quanto afferma il Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, -- omississ ---
“Rifiuti, fiat, aziende che chiudono, tanti sono i focolai di tensione: “perchè i rifiuti di Napoli – ragiona Manganelli – “devono diventare un problema di polizia. Semmai è di pulizia”. “È chiaro che le tensioni sociali e l’instabilità politica ed economica costringono le forze dell’ordine a svolgere una attività di supplenza e di superlavoro.”

http://oltrelostretto.blogsicilia.it...sociale/22268/

anche se , davvero ...
25 contro 5000
Manganelli, un pò di più di capacità nella gestiorne del concentrramento delle forze
o forse, con il 25 (? a me parevano di più ) contro 5000, si vuol ricordare i tagli alle risorse delle forze di polizia

Poliziotti in piazza contro l'emendamento taglia-risorse

lpd: SICUREZZA: DI PIETRO, ESECUTIVO TAGLIA RISORSE A CHI RISCHIA
SICUREZZA: DI PIETRO, ESECUTIVO TAGLIA RISORSE A CHI RISCHIA

SICUREZZA: DI PIETRO, ESECUTIVO TAGLIA RISORSE A CHI RISCHIA

(ANSA) - ROMA, 13 DIC - ''Oggi in piazza sono arrivati
persino gli agenti di polizia, i vigili del fuoco e le guardie
forestali. Fino ad oggi in Italia non si era mai vista una
situazione tanto grave''. E' quanto afferma in una nota il
leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, che oggi ha
incontrato i sindacati degli agenti di polizia e dei vigili del
fuoco che protestano davanti a piazza Montecitorio, a Roma,
contro i tagli del governo.
''Il governo, dopo aver portato avanti una campagna
elettorale all'insegna di 'Maggiore sicurezza per tutti', il
giorno dopo si e' affrettato a tagliare ingenti risorse
economiche e logistiche al comparto.

fantastico che ci si attacchi a queste
cose:

........

anche se , davvero ...
25 contro 5000
Manganelli, un pò di più di capacità nella gestiorne del concentrramento delle forze
o forse, con il 25 (? a me parevano di più ) contro 5000, si vuol ricordare i tagli alle risorse delle forze di polizia

certo caro, ti spiegazzo subito

1 a me non sono sembrati mai 25, in nessun filmato, nè ho visto 5000 armati: dimmi tu se sbaglio

2 se mandi 25 contro 5000 , il morto ci scappa di sicuro, ma sei tu a volerlo: si dice 'mandarli al massacro', ma perchè sarebbe stato fatto ?

3 se ne hai solo 25 , è perchè non hai le risorse ?

tre domande
da te voglio tre risposte , o il fantastico diventi tu :)

tempo, 5 minuti
dato che in 5 minuti hai ripsosto alla mia sopra :):):)

Non esageriamo 25 contro 5000. Io ne ho visti 25 scappare. Eppoi perchè la polizia dovrebbe essere l'ultimo baluardo a salvare Gotham?
Se il popolo vuole, può decidere qualsiasi cosa. Recentemente la rivoluzione in Romania ne è la riprova. Pure l'esercito si è dovuto inchinare di fronte alla folla esasperata. Ed alla fine erano al loro fianco. Il problema sarà dopo. Anche li sussisteva un sistema difatto criminale.

perché hanno sbagliato programmazione

e allora ???

possono essere macellati ??

NON UNA PAROLA
DA PARTE TUA

DI DISPREZZO PER LA MANIFESTAZIONE

non una parola
preso nota, tutti

C'è la rabbia popolare, non è un caso isolato che tira il duomo di Milano.:D
La Russa è un ministro della repubblica di Gotham, prendine atto Mostro.:-o

perché hanno sbagliato programmazione

e allora ???

possono essere macellati ??

NON UNA PAROLA
DA PARTE TUA

DI DISPREZZO PER LA MANIFESTAZIONE

non una parola
preso nota, tutti

ma molti avalli alla stessa

da tre risposte ne dai una , e passi
il fatto che io non dica di disprezzare la violenza dei manifestanti non vuol dire che non la disprezzi --- la tua noiosa illazione
sarebbe come dire che tu approvi i poliziotti che prendono a claci le persone a terra
ma queste le lasciamo stare

l'altra no

la calunnia
mai un singolo avallo
se non lo trovi , stavolta sei nei guai
non scherzo

sbrigati

La cosa strana è che a causa di questo sistema muore gente ogni giorno.
Quella gente non si difende con i manganelli. Quella gente muore nel silenzio. Mentre si è preoccupati dei poliziotti di Gotham o della stessa Gotham?
E' dura, ma devi andare avanti Mostro, senza se e senza ma.:-o

qui voluit dixit
qui noluit tacuit

in sostanza..tu COME SPESSO

non manifesti la tua posizione

parli bene o trovi giustificazioni per una parte

e poi ti arrocchi

PRENDO ATTO CHE SEI CONTRO LA MANIFESTAZIONE
ED ESTERNI LA TUA SOLIDARIETA`A TUTTI i POLIZIOTTI
MENO QUELLO CHE HA MENATO COL CASCO

grazie , son contento

io sono contro i violenti della manifestazione
sulla manifestazione in sè, più ministri del governo hanno dichiarato il ( ovvio) diritto di manifestare
sui poliziotti violenti, da buon cittadino io preferisco attendere il giudizio della magistratura: i filmati li abbiamo visti tutti

tu giochi sulle parole: io ti ho solo fatto osservae che davi IMHO eccessiva enfasi al ruolo del web
e tu , COME SPESSO, alla mia domanda chiara su chi siano qui fra noi questi seminatori di zizzania, ti sei per ritratto nella tua ambiguità
non manifestando più la tua posizione

ed ora, sei contento :

TU SARAI CONTENTO

IO NO PER NULLA
TU HAI DICHIARATO IL MIO AVALLO AI VIOLENTI
CHE IO NON HO MAI FATTO

IL MINIMO SONO LE SCUSE

e subito

La violenza non è un avvallo, la violenza è una constatazione.
La violenza è un concetto ambiguo. Chi è al potere, la usa e la può usare.
Chi è disperato non la deve usare.
Ditemi un po' se è possibile continuare a discutere su sto forum.
Chiaro, nessuno avvalla nulla, stiamo esprimendo opinioni personali.:cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto