Directa trading, Fineco o altro? (1 Viewer)

Lolio

Nuovo forumer
Ciao a tutti, ho un c/c alla Banca di Credito Cooperativo e anche WebSella. Per l'acquisto di obbligazioni e titoli di Stato opero allo sportello BCC, ma le commissioni sono altissime (0,5% su obbligazioni, 0,38 su tdS di lunga durata e niente tetto massimo).
Il trading on line di WebSella consente di operare solo sull'azionario, obbligazioni acquistabili solo al telefono con commissioni anche qui dello 0,5%. Continuano a dire che a breve sarà possibile operare on line sul MOT, ma me lo dicono da un anno, mi sono ampiamente stufato.
Così mi sto guardando in giro, BCC ha una convenzione con Directa trading, mi pare però che occorra un canone di 30 euro/mese, ma non è che faccia un mucchio di operazioni, non so se potrei ammortizzarne il costo. Sto guardando anche Fineco.
Avete mica dei consigli?
 

slowdown

Forumer storico
Secondo me , directa è fatta per tradare , molto
sui bond offre qualche tit di stato (non sono aggiornato , io ..) probabilm allargherà la disponibilità ma non son certo che faccia al caso tuo

Sella .... lo diceva - anche a me - almeno quattro anni orsono ( mia opinione : non lo farà mai , credo non siano nella condizione di saperlo ? volerlo ? poterlo ? fare )

restano le tre online

con queste hai un tetto max sui 20/25 euro ... metti 20 euro a operaz

bollo cc e bollo dossier titoli ( non so se applicano i 10 eur semestrali per amministrazione dei tit di stato ; una certamente non li applica - so strnz ugualmente perchè di recente , con la scusa del tlx hanno più che raddoppiato le commissioni ..)

se muovi annualmente intorno a qualche decina di k , col risparmio commissionale pareggi le spese .. se muovi qualcosa in più ne restano in tasca tua
 

billionare

Forumer storico
qualcuno ha detto fineco..per carita'

ha delle commissioni esagerate come prezzo rispetto a directa e sella

pensate per ogni ordine costo 19 euro

adesso se fate 5 operazioni con acquisto e vendita sono bene 190 EURO
con FINECO ci sono questi prezzi

ecco i costi di FINECO
per le normali operazioni di trading...INCREDIBILE!!!!!!

questa è la tabella dei prezzi Fineco


Commissioni generate nel trimestre
Fino a 1.500€ 19€
Da 1.500€ a 3.000€ 12,95€
Da 3.000€ a 6.000€ 9,95€
Da 6.000€ a 9.000€ 3,95€
Oltre 9.000€ 2,95€
progress.gif
http://forum.areaborsa.com/editpost.php?do=editpost&p=417197
 

billionare

Forumer storico
adesso vi posto i prezzi di DIRECTA

Mercato Italiano: MTA-SEDEX-MTF-TAH

Aggiornato al 22 dicembre 2009
COMMISSIONE PER ESEGUITO
L'opzione per le diverse commissioni può essere modificata in qualsiasi momento, con effetto immediato per la scelta tra fissa e degressiva, con effetto dal giorno di Borsa successivo nel caso di scelta o revoca della commissione variabile.
variabile
Standard
1,9 per mille
Trader
1,3 per mille
minimo 0,40
massimo 18 € per ordini fino a 500.000 €
*0,035 per mille sull'importo
eccedente i 500.000 €
*la condizione trader viene applicata automaticamente dopo il superamento di 2.500.000 € di valore intermediato.

degressiva
al primo eseguito della giornata
8 €
al secondo eseguito
7 €
dal terzo al quinto eseguito
6-5-4 €
dal 6° al 25° eseguito
3 €
dal 26° al 50° eseguito
2 €
dal 51° eseguito in poi
1,5 €
*commissione doppia per ordini superiori a 500.000 €.
*Il conteggio della degressività delle commissioni è unico con SPMIB - MINI - MTA - SEDEX - EUREX - CME...
 

billionare

Forumer storico
per favore c'è qualcuno che puo' postare i pregi ed i difetti
delle 2 piattaforme al top per il trading on line

DIRECTA e BANCA SELLA
 
Ultima modifica:

billionare

Forumer storico
vi posto i costi di banca sella per il trading on line

BANCA SELLA questi sono i prezzi per trding on line




Conto Trader: il prodotto ideale per operare in Borsa on line

Un prodotto completo composto da Conto Corrente e Conto Titoli a canone zero, tasso di interesse crescente in base all'operatività di trading e commissioni di Trading On Line ridotte!
zero.gif




  • Canone mensile: gratis
  • Spese di apertura: gratis
  • Spese di custodia e amministrazione titoli: gratis
  • Spese di trasferimento titoli: gratis
commissioni.gif




  • Prima settimana di Trading On Line: gratis sul Mercato Azionario Italiano e sui Mercati Derivati Italiani ed Esteri.
  • Azionario Italia: fino a 5€ a eseguito o 0,10% (min 2 € max 19,95€) con le commissioni digressive
  • Obbligazioni MOT, EuroMOT, EuroTLX, Hi-MTF ed ExtraMOT
    new.gif
    : fino a 5€ a eseguito o 0,12% (min 4€ max 19,95€) con le commissioni digressive
  • Futures e Opzioni: da 4 a 8€

tasso.gif



Il tasso di interesse cresce in base alla tua operatività di Trading On Line!

  • Tasso base e di apertura: 0
  • Con almeno 10 operazioni a trimestre: 0.25%
  • Con almeno 50 operazioni a trimestre: 0.75%
  • Con almeno 150 operazioni a trimestre: 1%
Tassi di interesse applicati dal 1° Gennaio 2010.
 
fineco senza dubbio !!!!

il costo delle transazioni descritto dal ragazzo sono errate infatti le commissioni sono dello 0,19% max 19 euro e minimo 2,95quindi significa che su su una tansazione di 1500 il costo e` di euro 2,95! lavorando per fineco come promotore ti dico che difficilmente troverai soluzioni altrettanto competitive.ho gia visto diversi documenti di sintesi ma non c`e` paragone.la piattaforma di trading e`velocissima e gratuita con 19 eseguiti mensili (effettuabili anche su forex).
inoltre diversamente dalle altre banche online fineco e` una banca del gruppo Unicredit (diffusissima con i suoi 8400 sportelli) Presso uno qualsiasi degli sportelli puoi prelevare e versare e se hai una carta bancomat (gratuita) puoi versare con il bancomat 24h ore su 24h.:ciao:
 
Ultima modifica:
è vero le commissionisono reali come descritte da jr73, xrò è corretto dire anche, ke la piattaforma non solo è molto scomoda nell'esecuzone degli ordini ma spesso inceppa e quinti arrivederci alle perdite
 

frix

Nuovo forumer
Ciao a tutti...

un piccolo chiarimento per cortesia: la commissione sui derivati di directa
è da intendersi ad eseguito?? Una compravendita di un mini ftse costa 8 euro (4+4)... è corretto??

vi faccio notare che ci sono broker esteri che danno il mini a 5,17$ e il fib a 6,37$ per round turn...!!! e se cerchi bene penso che si possa anche scendere!!!
il fatto che broker esteri siano fino al 50% più economici sul nostro mercato dovrebbe far riflettere tutti!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto