Windows OS: XP, Vista, 7 Disabilitare IE ;-) (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Lo sappiamo tutti che IE è l'obiettivo primario di spyware e virus...questo è il motivo principale per cui vi consigliamo di usare browser alternativi come Opera e FF :up:

molto spesso mi domandano
se io non uso + IE posso rimuoverlo dal mio pc così elimino del tutto una potenziale minaccia?

Rimuovere IE non è così semplice anche se è possibile ma comunque non è consigliabile, rischiereste di rendere instabile il vs. s.o.:(

c'è comunque una tecnica semplicissima che può rendere IE innocuo senza doverlo rimuovere

basta andare nel pannello di configurazione di IE sez. CONNESSIONE ed impostare un proxy server inesistente tipo 0.0.0.0 porta 80

impostando così IE, lo avete del tutto disabilitato...:lol:

attenzione se volete riusare IE ricordatevi di disabilitare il proxy
 

Nibble

Forumer attivo
tecnica cute ...eheh... sono le cose "semplici" quelle più difficili da ipotizzare ! :)

Vi faccio ridere.... questo pomeriggio, dovendo prelevare dei dati da un mio vecchio hd mi sono configurato i 2 pc .... ma non funzionavano.... pingavo, pingavo, niente! Rivedo configurazioni...tutto OK....per farle breve dopo 1/2 ora mi accorgo che il cavo non era collegato.... ceh dite, sarebbe il caso di una breve vacanza??? :)
 

Users who are viewing this thread

Alto