Discorso di Veltroni

veltroni riuscira' nel suo intento solo se:
riuscira' alle prossime elezioni a non fare un alleanza con la sinistra estrema,
se riuscira' a far l'alleanza con il centro che gia' sta scalpitando.., perche' ha capito
se riuscira' a prendere i voti di quei moderati che stanchi di bellachioma e delle sue boutade da piazzista, vedono in veltroni il riformista moderato che l'italia aveva bisogno..

perche' il partito democratico arrivera' al 35% con veltroni, ma deve riuscire a non allearsi con i sinistri..

se passa il referendum ci sara' da ridere....

tashtego ha scritto:
Comunque, parlando di cose serie, io sono arrivata a detestare la miopia conservatrice dei rifondaroli, difensori duri e puri del diritto acquisito, che si rifiutano di vedere che, ad esempio, intere generazioni di immortali babypensionati dello Stato (e non) stanno succhiando il sangue dalle buste paga sempre piu' striminzite e insufficienti alla sopravvivenza dei lavoratori di oggi, defraudati persino del loro tfr come se questo non fosse un diritto acquisito, come se fosse un pezzo di pensione e non un pezzo di retribuzione...
Un paio di mesi fa ho sfiorato l'ulcera gastrica allorche' una coppia di nostri clienti pensionati, ex normalissimi impiegati statali piu' vecchi di me di non piu' di una dozzina d'anni, giovani e pimpantissimi, si sono comprati il camper nuovo (hanno sempre avuto un camper...) e hanno preannunciato che, dopo un tour italiano di rodaggio, lo avrebbero usato per una lunga vacanza nei paesi nordici... chi non vorrebbe vedere l'aurora boreale una volta nella vita? Del resto da anni lui sverna a Cuba... Io, da sempre elettrice di sinistra, chiederei al Sig. Bertinotti: ma davvero i diritti acquisiti di questa gente valgono piu' del mio diritto, forse non abbastanza acquisito, di sperare che nei contributi salatissimi che verso mensilmente ci scappi qualcosina anche per me, quando, settantenne e non piu' in condizione di andare a Cuba o a Oslo a svagarmi, dovro' tentare di sbarcare il lunario... e non mi si dica che "loro hanno versato": ha versato lo stato, cioe' sempre io, e per poco, pochissimo tempo...

Non e' un discorso cosi' facile. Vorrei risponderti meglio, lo faro' in altro momento con piu' calma. Non sono rifondarolo, ma mi domando lo stesso dove erano solo una quindicina di anni fa' tanti riformisti, tanti ex-dc, tanti missini statalisti craxiani ecc.ecc.......quando tutti plaudevano alle Baby pensioni ai trentacinqueni!!!!

Ecco solo adesso si sono accorti che bisogna andare in pensione al doppio di trentacinque anni e sono diventati cattivissimi.....

Tra me e mia sorella ci sono sette anni e mezzo di differenza, io andro in pensione TRENTA anni dopo di lei...........Deve dire Grazie MARONI? A Bologna si dice che 2 maroni!!!

gagliardo ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Be', posso dirti dove ero io una quindicina di anni fa... ero una neolaureata con lode in lettere che tentava la strada dell'insegnamento senza una famiglia abbiente o un marito ingegnere alle spalle... strada chiusa sul fronte della scuola pubblica da un decennale ritardo nell'indizione dei concorsi per l'abilitazione, ritardo destinato a protrarsi ancora molto a lungo, e sul fronte della scuola privata dalla concorrenza dei baby pensionati della scuola di stato, trentacinquenni quasi mie coetanee con doppia attivita' e tempo libero per lezioni private e insegnamento nelle parificate... personale non a rischio di migrare verso la scuola di stato e condizioni di lavoro meno schiavistiche di quelle, indegne, che si praticano in quegli istituti. Alla fine ho gettato la spugna e sono andata a lavorare altrove. E' da un pezzo, da tempi non sospetti, che la penso come la penso, ed e' mia opinione che il problema non sia trovare il modo di garantire a noi gli assurdi e ingiusti privilegi che ha avuto quella generazione di fancaz.zisti, ma costringere chi quei privilegi se li e' goduti per anni a portare il suo pezzetto di croce e a mollare qualcosa. Conosco una persona che ha lavorato tutta la vita che per sbarcare il lunario fa le pulizie, tra l'altro, in casa di una maestra in pensione con reversibilita' del marito pure maestro, la quale per parte sua non fa un cac.chio dall'eta' di cinquant'anni... ecco, tassiamo la pensione di questa qui, caviamoli da li' un po' di soldi per mandare avanti la baracca, che se la signora dovra' pulirsi casa da sola le fara' solo bene alla salute, e magari quella che lei chiama "serva" ad una certa eta' potra' riposare le ossa anche lei...

Sono contento che Veltroni si sia finalmente esposto.

Lo voterò certamente se sarà il candidato del centro sinistra alle prox elezioni.

Faccio però notare che in Italia a 50 anni un politico appare alle prime armi (Veltroni)......in Inghilterra vanno in pensione (Blair)....

Spero che il centrodestra sappia proporre qualcosa di diverso del solito 70enne nanetto....

Basta con i 60-70-80enni in politica!!

Voglio pure vedere moooolte più donne in parlamento!

VOTATE LE DONNE!!!

Se guardo l'elenco dei ministri al governo in Spagna, Francia e Inghilterra in data di oggi, mi rendo conto che in italia si vive ancora nelle caverne...

allora io c'ero :up: non sono riuscito ad entrare ma c' ero, beh....che dire...... bah.......... solite parole senza fondamento, sempre intenti programmatici, slogan sessantottini tipo "patto generazionale" :rolleyes: altro che patto generazionale qui è GUERRA GENERAZIONALE, ha glissato su temi importantissimi come l' attrazione degli investimenti dall' estero, governance aziendale, tassazione differenziata, nuova imprenditoria, temi come le infrastrutture li ha tokkati non in modo soddisfacente ............. :rolleyes: in compenso ho visto fassino da vicino, mamma mia :eek: sembra un malato, fa impressione !!!!!!!!

La governance aziendale eh :D

:D :D :D :D

Ora mi dici cosa caqqo avrebbe dovuto dire Veltroni sulla GOVERNANCE AZIENDALE.....

:D :D :D

Ma va in mona và!
:D :D

gianduiotto farcito ha scritto:
ah xchè il caso telecom non è stato uno scandalo
:-?

si avevo capito che andavi lì e c'hai ragione ma........non saresti un buon politico

tu lo avresti tirato fuori al tuo primo discorso da nuovo "BIMBO" PRODIGIO del tuo schieramento??!!

sii sincero....

:D :D

Questa è la canzone di Veltroni:

go to sleep, we're so tired now....

NEW DAYS,
THROW YOUR CHAINS AWAY...

LITTLE ONE!!!
JUST A LITTLE WAY
today all we need is waiting
TODAY ALL OUR DREAMS ARE WEAKING....

....

:love: