Dividendi azionari esteri

eldorado

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, sono proprio disperato e ho bisogno del vostro aiuto.
Ho venduto azioni della BB Biotechnology, subendo una ritenuta d'imposta estera pesantissima! :eek: :evil:
Vi risulta che possa addirittura essere del 57,8%?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Qual è la procedura per chiedere il rimborso (mi pare ci sia un modulo da inoltrare all'amministrazione finanziaria estera, oppure è la banca italiana che deve rilasciare il fissato bollato?).
Vi supplico, aiutatemi perchè le mie informazioni sono molto vaghe!
Grazie. :)

eldorado ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono proprio disperato e ho bisogno del vostro aiuto.
Ho venduto azioni della BB Biotechnology, subendo una ritenuta d'imposta estera pesantissima! :eek: :evil:
Vi risulta che possa addirittura essere del 57,8%?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Qual è la procedura per chiedere il rimborso (mi pare ci sia un modulo da inoltrare all'amministrazione finanziaria estera, oppure è la banca italiana che deve rilasciare il fissato bollato?).
Vi supplico, aiutatemi perchè le mie informazioni sono molto vaghe!
Grazie. :)

non ho capito, nel titolo parli di dividendi esteri invece nel corpo del post parli di tasse relative a vendita di azioni :-? :-? :-?

Intanto grazie per avermi risposto, cominciavo a disperare!
Scusa, effettivamente mi sono espressa male io nella foga :ops:
Volevo dire che mi hanno accreditato gli utili in fase di distribuzione di dividendi azionari della BB Biotechnology (dopo le ho vendute, ma non c'entra effettivamente nulla con il mio quesito! :rolleyes: ).
Il punto che la tassazione estera sul dividendo lordo ammonta a circa
il 58%! Sto aspettando risposta anche dalla mia banca, ma mi risulta una
cifra spropositata! :eek: :eek: :eek: :eek:
Continuo la risposta sull'altro topic che avevo aperto (certificazione tassazione dividendi), grazie ancora! :) :) :) :)

eldorado ha scritto:
Intanto grazie per avermi risposto, cominciavo a disperare!
Scusa, effettivamente mi sono espressa male io nella foga :ops:
Volevo dire che mi hanno accreditato gli utili in fase di distribuzione di dividendi azionari della BB Biotechnology (dopo le ho vendute, ma non c'entra effettivamente nulla con il mio quesito! :rolleyes: ).
Il punto che la tassazione estera sul dividendo lordo ammonta a circa
il 58%! Sto aspettando risposta anche dalla mia banca, ma mi risulta una
cifra spropositata! :eek: :eek: :eek: :eek:
Continuo la risposta sull'altro topic che avevo aperto (certificazione tassazione dividendi), grazie ancora! :) :) :) :)
Forse può essere utile quanto scritto in data odierna dal Corsera(inserto finanza pag.20). :-?

eldorado ha scritto:
Non trovo l'inserto, qual è l'indirizzo web esatto? :rolleyes:
E' su :) l giornale(carta stampata) comunque ricopio..."I dividendi su partecipazioni non qualificate,estere o italiane,sono obbligatoriamente soggetti dal 2004 alla cedolare secca del 12.50%.La certificazione non viene inviata perchè non vanno più indicati,neanche volendolo,nel modello unico o nel 730":Testuale Risposta di Massimo Fracaro.

Ehm, purtroppo questo lo sapevo già. La mia domanda era diversa : la richiesta di rimborso riguarderebbe infatti non la ritenuta fiscale italiana, ma quella estera. Cmq grazie. :)

Continua il mio grido disperato di aiutoooooooooo!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Ehm, purtroppo questo lo sapevo già. La mia domanda era diversa : la richiesta di rimborso riguarderebbe infatti non la ritenuta fiscale italiana, ma quella estera. Cmq grazie. :)

Continua il mio grido disperato di aiutoooooooooo!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto