Obbligazioni strutturate Dj eurostoxx 50 (2 lettori)

Ciao a tutti

volevo chiedervi un vostro parere in relazione a proposta di investimento obbligazionario al 2% il primo anno e per gli anni successivi il rendimento è collegato all'andamento azionario DJ EUROSTOXX 50 del cui andamento viene riconosciuto il 40% all'anno con il massimo del 6,5% e minimo 0. Tempo ipotetico 6 anni ma vendibile sempre

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dupondius

Forumer storico
Benvenuto!


In linea di principio lascia stare le obbligazioni in emissione che ti propongono le banche, soprattutto se strutturate: se leggi il prospetto, troverai il valore della componente obbligazionaria e risulterà lampante dove sta l'inganno. Se credi in una salita dei corsi azionari, acquista un'obbligazione a tasso fisso e accompagnala con un ETF che segua il DJ eurostoxx 50.
 

Imark

Forumer storico
Ciao a tutti

volevo chiedervi un vostro parere in relazione a proposta di investimento obbligazionario al 2% il primo anno e per gli anni successivi il rendimento è collegato all'andamento azionario DJ EUROSTOXX 50 del cui andamento viene riconosciuto il 40% all'anno con il massimo del 6,5% e minimo 0. Tempo ipotetico 6 anni ma vendibile sempre

Grazie

Ciao, benvenuto, se posti il codice ISIN del titolo e/o reperisci il prospetto di questa obbligazione strutturata ti si possono più ampiamente segnalare le caratteristiche.

Quanto detto da Dupondius sopra è corretto: non capita pressoché mai che convenga prendere queste obbligazioni strutturate in collocamento.
 

SL66

oggi è un altro giorno
tipico strutturato che tutte le banche , visti i modesti tassi stanno iniettando................................

se vuoi puoi farti un strutturato da te .
nel post precedente ti hanno già indicato la strada da intraprendere :

io ti indico un mio strutturato fatto in casa

1) etf su indicitalia , con piano di accumulo ,ogni volta che esso tocchi i supporti, o al max trimestrale, acquisti sempre costanti ( stessa somma , es: 500 euro )

2) obbligazione tv;
3) obbligazione legata all'inflazione;

un piano così , non ti garantisce il capitale , come uello a te proposto ma neanche lo 0 in caso che non si raggiunge ciò che il prospetto informativo, che non ti fanno vedere ,indica

e se sei un tipo aggressivo vai , ADESSO , ad acqtre obbligazioni in dollari e ne riparliamo tra un paio di mesi

ciao da sal
 
Benvenuto!


In linea di principio lascia stare le obbligazioni in emissione che ti propongono le banche, soprattutto se strutturate: se leggi il prospetto, troverai il valore della componente obbligazionaria e risulterà lampante dove sta l'inganno. Se credi in una salita dei corsi azionari, acquista un'obbligazione a tasso fisso e accompagnala con un ETF che segua il DJ eurostoxx 50.

Non ho letto il prospetto informativo ma mi hanno detto che il sottostante non è formato da azioni ma da 20/25 obbligazioni diverse ....come vedresti invece l'obbligazione Intesa al 3,85% di tasso minimo che è a tasso variabile euribor 6M + 0,60?

Grazie ancora

p.s.ho modificato rendendo spero + chiara la risposta (relativamente al sottostante della strutturata)
 
Ultima modifica:

Dupondius

Forumer storico
Non ho letto il prospetto informativo ma mi hanno detto che il sottostante non è formato da azioni ma da 20/25 obbligazioni diverse e relative coperture che una obbligazione non ha visto che è tutta sullo stesso emittente....

Ho qualche difficoltà a comprendere il senso di ciò che hai scritto. Forse è il caso di lasciar stare le obbligazioni strutturate.


come vedresti invece l'obbligazione Intesa al 3,85% di tasso minimo che è a tasso variabile euribor 6M + 0,60?

ISIN?
 

Imark

Forumer storico
Non ho letto il prospetto informativo ma mi hanno detto che il sottostante non è formato da azioni ma da 20/25 obbligazioni diverse ....come vedresti invece l'obbligazione Intesa al 3,85% di tasso minimo che è a tasso variabile euribor 6M + 0,60?

Grazie ancora

p.s.ho modificato rendendo spero + chiara la risposta (relativamente al sottostante della strutturata)

Se il sottostante fosse formato da 20-25 obbligazioni diverse, il Dj Eurostoxx 50 cosa c'entrerebbe ?

In realtà, finché non dai indicazione di un ISIN che consenta di visionare un prospetto, siamo al sentito dire di chi ti ha dato le info... e non sembra proprio informatissimo...
 
Se il sottostante fosse formato da 20-25 obbligazioni diverse, il Dj Eurostoxx 50 cosa c'entrerebbe ?

In realtà, finché non dai indicazione di un ISIN che consenta di visionare un prospetto, siamo al sentito dire di chi ti ha dato le info... e non sembra proprio informatissimo...

questo l'isin IT0004465487 per l'obbligazione a 3,85%, che dici?
 

Imark

Forumer storico
questo l'isin IT0004465487 per l'obbligazione a 3,85%, che dici?

Non ci sono controindicazioni particolari attinenti al titolo, che è senior e non prevede clausole particolari nel prospetto...

Scambia in denaro lettera a 102,45- 102,5 su EuroTLX.

Averne un po' in portafoglio di questi titoli a tv con floor è utile, IMHO...
 

beteldue

Nuovo forumer
grafico differenziale CMS 2y 10y

Qualcuno mi sa indicare un sito web da cui possa regolarmente consultare un grafico sul differenziale CMS 2y 10y ? Tx in adv.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto