Dobbiamo investire un bel po' di soldi in obbligazioni...

giuseppe.d'orta

Forumer storico
...dato che il 1 gennaio scadono un bel po' di bonds, a partire dalla nostra amata convertibile Telecom (ex Olivetti) 2004.

Il thread dedicato è ufficialmente aperto :D

Re: Dobbiamo investire un bel po' di soldi in obbligazioni..

Voltaire ha scritto:
...dato che il 1 gennaio scadono un bel po' di bonds, a partire dalla nostra amata convertibile Telecom (ex Olivetti) 2004.

Questa non l'ho capita,
tassi ai minimi con tendenza lateralribassista, corsi ai max, aziende che potrebbero essere nei guai, Parmalat docet, perchè obbligazioni?
Sono curiosissimo, e nel frattempo Auguri per la fine del 2003, inizio 2004, 2005........

Un portafoglio finanziario è composto da azioni, ma anche di obbligazioni (oltre ad altri strumenti).

D'accordo la recentissima dimostrazione che i rischi sono sempre in agguato, d'accordo che i rendimenti delle obbligazioni societarie sono troppo bassi rispetto ai governativi se si tiene conto del rischio che incorporano, ma l'alternativa non è certo smettere di investire in qualunque genere di obbligazioni.

Come sempre, bisogna studiare per bene e pesare come si deve le singole emissioni all'interno del portafoglio.

Se i bonds Parmalat costituiscono una tragedia per molti è per via del peso eccessivo attribuito loro sul totale investito, e non per il fallimento in sé.

Voltaire ha scritto:
Un portafoglio finanziario è composto da azioni, ma anche di obbligazioni (oltre ad altri strumenti).

D'accordo la recentissima dimostrazione che i rischi sono sempre in agguato, d'accordo che i rendimenti delle obbligazioni societarie sono troppo bassi rispetto ai governativi se si tiene conto del rischio che incorporano, ma l'alternativa non è certo smettere di investire in qualunque genere di obbligazioni.

Come sempre, bisogna studiare per bene e pesare come si deve le singole emissioni all'interno del portafoglio.
Se i bonds Parmalat costituiscono una tragedia per molti è per via del peso eccessivo attribuito loro sul totale investito, e non per il fallimento in sé.

Certamente no, però c'è tempo e tempo e in questo momento non mi pare sia il momento.

Per parmalat non mi esprimo per non suscitare antipatie per chi è dentro a questo pasticcio.
Dico soltanto una cosa; questa è una jungla e noi non siamo propriamente i leoni, e le regole sono queste, perciò ogni investimento anche se ritenuto "sicuro" deve essere seguito con un "metodo".
Rain

Buongiorno a tutti e buon anno

Lodevole iniziativa di Volt ;) come sempre :)

fate qualche nome con rendimento pls??

grazie :)
FX

Re: Dobbiamo investire un bel po' di soldi in obbligazioni..

Voltaire ha scritto:

dopo questo fantastico Bonds che mi hai consigliato, io da ora sono pronti ad immergermi nella selva....ma chi meglio di te Volt :)

Mr Affari ha scritto:
aspetto solo le obblig creval

:)

attraverso adc

L'aumento di capitale di Creval dovrebbe partire dal prossimo marzo per finire verso metà aprile.
Ogni 8 azionipossedute, è possibile sottoscrivere una nuova azione, godimento 2004, a 6,90 euro.
Ogni 200 azioni è possibile sottoscrivere un'obbligazione convertibile( emmissione a 100), convertibile per 300 euro nel 2005, 300 nel 2006, 400 nel 2007.(300 su 1000 euro e 400 su1000).
Il tasso d'interesse deve ancora essere comunicato :king:

Users who are viewing this thread

Back
Alto