Dollaro al bivio

ludwigii

Forumer storico
Mi permetto di aprire un nuovo topic (oltre al solito mio) per l'importanza che reputo rivesta questa analisi, un po' per tutto il mondo finanziario, quindi ripercussioni su azionario, euro, oro.

Chi mi legge avrà visto che da alcuni giorni ho la fissazione con questa analisi.

DOLLARO AL BIVIO, è vicinissimo alle 2 trendlines STORICHE.

Nella figura il rapporto USD/CHF.

RIporto ciò che avevo scritto alcuni giorni fa :

Stasera guardavo un po' di rapporti valutari, in particolare è da un po' di tempo che seguo dollaro e oro, uno a causa della sua enorme debolezza, l'altro a causa della sua enorme forza, essendo inversamente correlati.
Per vedere bene la debolezza del dollaro occorre guardarlo in rapporto ad esempio al franco svizzero CHF, come si sa una delle monete più forti nei momenti di crisi.
Ecco ho appena notato una cosa MOLTO interessante su questo rapporto, siamo vicinissimi ad un punto MOLTO IMPORTANTE DI LUNGHISSIMO PERIODO.
Quindi da domani comprerò dollari non appena questo rapporto arriva in area 0,79-0,80 (praticamente manca pochissimo, c'è già).


Minimo del $ ---> massimo dell'oro -----> massimo dell'euro -----> massimo dei mercati azionari ?????


Graditi pensieri, commenti e critiche.
 

Allegati

  • USDCHF.jpg
    USDCHF.jpg
    110,4 KB · Visite: 165
Ultima modifica:
Zoomando le ultime barre a destra della figura precedente si nota la perfetta ciclicità del dollaro, 40 barre mensili, divise a metà all'interno.
 

Allegati

  • 40barre.jpg
    40barre.jpg
    107,9 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
Ciao Ludwigii :)

Io credo ci siano buone probabilità che la tua analisi sia corretta, però non ne condivido i tempi. Utilizzare un grafico di lungo periodo per prevede i movimenti di breve potrebbe portarti a commettere degli errore di timing anche grandi. Il cross usd chf potrebbe ballare sui minimi per diversi mesi ed il dollar index continuare ad indebolirsi, magari marginalmente, in virtù di movimenti al ribasso della valuta americana nei confronti di altre valute.....
Poi, intendiamoci: può andare benissimo come dici tu, però al fine di tradare nel medio breve darei senz'altro priorità ad altri strumenti...

con stima :up:
 
Ciao nicky grazie per il tuo commento, interessante.
Sì ovviamente è un'operazione da pianificare per il medio-lungo periodo ed è quello che sto pensando di fare.
Grazie per i complimenti che mi hai rinnovato più volte, mi fa piacere che qualcuno legga, così non è fatica sprecata postare queste analisi.
 
piu' che dollaro al bivio, sembra yen e chf contro muro :specchio:


capisco il chf come moneta rifugio ma lo yen e il carry trade decennale giapponese comincia a traballare
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto