Dollaro: l'analista dice che.......

Rindomenceslao

Forumer storico
articolo preso da finanza e mercati edizione di sabato 22 novembre.....

a voi l'ardua sentenza.....
:eek: :eek: :eek:

1069742901dollaro1.jpg

Sarebbe interessante sapere quando nonno Warren venderà i suoi investimenti in valuta estera. Ma forse ci può aiutare il partenopeo nipote ... :D

:) io ho appena finito di comprare circa 250000 € di dollari in poste varie. La selezione esatta è presente sul mio sito http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm con in più il fondo ARCA BOND DOLLARI.

:) ho comprato anche il necessario per 6 settimane di vacanze in U.S.A., sud dello Yukon e Alaska per la precisione, con una BMW K1200 LT.

Ci vediamo a: €/$=1

Massimo 2 anni

BJ

NON CAPISCO mai se scherzi o dici sul serio :D :D :D

bj ha scritto:
:) io ho appena finito di comprare circa 250000 € di dollari in poste varie. La selezione esatta è presente sul mio sito http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm con in più il fondo ARCA BOND DOLLARI.

:) ho comprato anche il necessario per 6 settimane di vacanze in U.S.A., sud dello Yukon e Alaska per la precisione, con una BMW K1200 LT.

Ci vediamo a: €/$=1

Massimo 2 anni

BJ

Tutto serio, esattamente fatto come ho scritto.

Io ho grande fiducia nel $ e compro obbligazioni con 4 o anche 5% di rendimento, quindi mi tengo la vittoria e il pareggio. Se il $ resta lì dov'è ho preso come con titoli in euro, se sale (io ne sono più che sicuro) allora prenderò le cedole + il gain in conto capitale. Lo aspetto a 1:1 con l'euro, che è poi il suo valore naturale.

Quando eravamo a 0,85 tanti ciocapiatti urlavano che l'euro sarebbe affondato chissà dove e io intanto vendevo tutti i dollari che avevo; ora gli stessi di allora urlano che il dollaro precipiterà e io intanto me lo compro :) :) :)

BJ

bj ha scritto:
Tutto serio, esattamente fatto come ho scritto.

Io ho grande fiducia nel $ e compro obbligazioni con 4 o anche 5% di rendimento, quindi mi tengo la vittoria e il pareggio. Se il $ resta lì dov'è ho preso come con titoli in euro, se sale (io ne sono più che sicuro) allora prenderò le cedole + il gain in conto capitale. Lo aspetto a 1:1 con l'euro, che è poi il suo valore naturale.

Quando eravamo a 0,85 tanti ciocapiatti urlavano che l'euro sarebbe affondato chissà dove e io intanto vendevo tutti i dollari che avevo; ora gli stessi di allora urlano che il dollaro precipiterà e io intanto me lo compro :) :) :)

BJ

Sono perfettamente d'accordo.
Anche perché alla fin fine l'economia statunitense rappresenta il 70% dell'economia mondiale...

Alcune considerazioni:
Il dollaro viaggia contro una valuta considerata stabile e difensiva come il franco svizzero a cicli di 8 anni medi (6-10) di rialzi e ribassi. Essendo il ciclo ribassista iniziato nel 2001 il potenziale minimo del dollaro dovrebbe svilupparsi fra qualche anno
Le motivazioni fondamentali per una svalutazione del dollaro ci sono ma al momento un esagerato sentiment unidirezionale ha creato le condizioni per un recupero/stabilità del dollaro per un certo periodo.
E' probabile che un ulteriore fase ribassista dovrebbe maggiormente coinvolgere le valute con cui il dollaro ha un deficit commerciale rispetto alle valute dove è sfruttabile il differenziale di tassi soprattutto se le minacce di interventismo delle autorità di quei paesi si facessero più aggressivi nelle dichiarazioni ed eventualmente nei fatti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto