Domanda a chi è abituato a seguire i miei threads operativi

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Noto che se non scrivo di essere entrato su uno strumento di cui parlo, pochi prendono l'iniziativa e, ovviamente dopo aver valutato la situazione, comprano. Al contrario, noto di essere ben seguito se scrivo di essere entrato.

Recente esempio: BPU ed il suo warrant sono stati seguiti poco rispetto a Snia, Meliorbanca, Intek, RCS rnc, ecc.

Il discorso è: quando dico di essere entrato, ed ovviamente uscito, vuol dire che sono entrato/uscito realmente con i miei soldi.

Può accadere, però, che ci siano tante situazioni valide sulle quali non entro con i miei soldi perché, ad esempio, sono investito al 100%, oppure si tratta di un derivato e ne ho già 2 o 3 in portafoglio, oppure mi è rimasto poco danaro liquido e preferisco attendere un'occasione di quelle speciali, ecc.

Ciò non vuol dire che non reputi valido il titolo di cui ho parlato ma che non ho comprato per me.

Una soluzione potrebbe essere: offrire per qualsiasi strumento che analizzo un livello di acquisto, e poi ciascuno si regola di conseguenza.

A quel punto, mi impegno anche a seguirlo come se lo avessi comprato, e lo inserisco nel mio thread- portafoglio anche se non ci ho messo i miei soldi.

Ciò eviterebbe, magari, che un titolo segnalato ma su cui non sono entrato offra un bel gain, ma senza che nessuno o quasi lo abbia comprato.

Cosa ne pensate?
 
ottima idea voltaire.

se ti impegni addirittura a seguire i titoli segnalati senza nemmeno trarne beneficio personale (averli in portafoglio) sei da encomiare.
 
arseniolupin ha scritto:
se ti impegni addirittura a seguire i titoli segnalati senza nemmeno trarne beneficio personale (averli in portafoglio) sei da encomiare.



Comunque il lavoro lo faccio (analisi e relativo thread nel forum): se non entro può essere per motivi personali, come detto, ma non vuol dire che altri non possano entrare.
 
grazie voltaire,penso sarebbe utile ke tu seguissi,vista la tua capacità,anke le situazioni su cui non entri ma ke "segnali".. :-D
cosa si può kiedere di +?come dice lup non ci gaini niente... :-D
grazie 1000
 
Ciao.

Secondo me, se dici i livelli di entrata ognuno fa di testa sua (o di testa tua :) ); se dici " da seguire" , magari uno aspetta perchè pensa che ci sia un momento più opportuno che tu segnalerai.

E' giusto metterci del personale nelle operazioni, ma personalmente sfrutto la tua esperienza volentieri. :)
E magari ti faccio qualche domanda in più, a volte banale, per capire il ragionamento di fondo.

Ciao
 
CI SONO SEMPRE

Perfetto...ti seguo sempre...ora comincerò a seguirti qua visto che l'altro sito farà PUFF.
BCA LOMBARDA sono riuscito a mollarla a 10.47 quindi il mio 4,5% me lo sono preso.
Sono su SNIA a 1.88 e su ARTIGIANO da sempre.
INTEK l'ho tradata molto ma ora sono fuori.

Grazie per la tua nuova iniziativa.....ti seguirò

Ah dimenticavo il 6% preso con ENERTAD in pochissimi giorni è stato magnifico...avevo pensato di rientrare quando era a .32 ma ero troppo esposto altrove.

Grazie ciao
 
GRAZIE VOLTAIRE

Io ti seguo da... Simint e ho sempre fatto buoni gain, grazie a te. I tuoi consigli sono preziosi per tutti anche per chi ti invidia.

A me che tu entri o meno su un titolo non mi è mai interessato, anche perchè ragiono e calcolo e sbaglio con la mia testa, senza dar colpa ad altri........

Tu dai degli ottimi spunti, poi sta a ciascuno di noi, fare due conti in base alle disponobilità e decidere se entrare o meno.Io non sono entrato su tutti i titoli da te consigliati, perchè non ho finanze illimitate....
A proposito, hai visto ieri e oggi il Warr. Premafin ? Mi sto mangiando le mani....... vendi, guadagna e piangi... comunque ho guadagnato parecchio..
Ti saluto...e di nuovo Grazie
 
penso sia interessante come idea...poi le scelte di investimento sono ovviamente personali e come hai spiegato tu anche soggette agli altri investimenti in corso...ma segnalare è sempre importante...ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto