Domanda delle 100 pistole

hidalgo

Ciao Turin
Vorrei che qualcuno mi chiarisse come viene stabilita la capitalizzazione prima di un adc.

Pirelli re,ad esempio, capitalizza attualmente circa 179 mio e deve fare un adc per 400 mio.
Secondo i miei calcoli dovrebbe essre un adc monstre.

Cioè dovrebbe richiedere a chi ha attualmente un investimento di 10.000 euro ben 20.000 euro.Ditemi per favore che mi sbaglio...

Vorrei che qualcuno mi chiarisse come viene stabilita la capitalizzazione prima di un adc.

Pirelli re,ad esempio, capitalizza attualmente circa 179 mio e deve fare un adc per 400 mio.
Secondo i miei calcoli dovrebbe essre un adc monstre.

Cioè dovrebbe richiedere a chi ha attualmente un investimento di 10.000 euro ben 20.000 euro.Ditemi per favore che mi sbaglio...

io non ti so rispondere...
xo' credo che l'aumento di 400mio l'avevano paventato quando l'azione era poco sopra i due (quindi con capitalizzazione ancora minore:eek::eek::eek:)...

in genere i cicli ribassisti di borsa terminano proprio con gli ADC...
servono fondamentalmente per staccare gli irriducibili del PB (PopoloBue o ParcoBuoi) dall'osso...
sai... quelli proprio che non riesci a spazzolare via altrimenti...
allora gli chiedi i soldi su un investimento gia' di per se' fallimentare (in grossa pedita)...

forse... :)
magari mi sbaglio... :D
[o almeno io se fossi l'AD mi comporterei cosi'...]

La capitalizzazione è data dal prodotto tra il valore di un'azione e il numero di azioni in circolazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto