Domanda per clienti IMIWEB

Sì, anche altre volte: il profilo trading è ancora più penalizzato.

Adesso, poi, sono impelagati con l'incorporazione di Epta: solo per rispondere al telefono impiegano tantissimo tempo.

Il back office di IW Bank non è mai stato adeguato al resto del servizio, ma se adesso non si danno una mossa rischiano.

VOLANTE 1 ha scritto:
Ancora niente.
--
Io l'ho ricevuto qualche giorno fa.. (conto Trading e opero solo in Fondi, strategia ADI)
Avevo già protestato per il mancato-invio, non sapevo di tutti quei problemi che ha IWBank.
1) Se gli utenti di questo Tread avessero fondi e di NextraSgr, con IW, mi sanno dire quando la Sgr (non IW) invia di solito l'estratto-Fondi semestrale, da cui ricavare il codice-cliente ? (oggi l'ho ricevuto da IW).
2) Io ho chiesto (con fax firmato) per risparmiare persino € 2,58, l'invio dell'estratto del conto una sola volta l'anno (sono cliente da aprile), in pratica di non inviarmelo a dic. 03....sapete se mi può essere accordata la cosa ?
3) Per caso non è che conviene forse farseli inviare 2/anno....per non rischiare di avere pochi estratti scritti ?

mille grazie

1) Non ne ho, quindi non sono in grado di rispondere.

2) Sì, è possibile: il minimo è una volta all'anno.

3) Se segui costantemente il tuo c/c ed il tuo dossier non rischi nulla, dato che sei in grado di accorgerti prontamente se qualcosa non quadra.

Ricevuto l'ec con oltre due mesi di ritardo. Se questa è serietà ...
Mi accorgo inoltre che per IW i decimali delle quote dei fondi non hanno nessuna importanza: è riportata solo la parte intera ...

Per giomf: se i fondi li hai sottoscritti tramite IW l'sgr non è tenuta a inviarti un ec periodico, ma solo le lettere di conferma delle operazioni che fai. L'ec te lo deve mandare IW che in base al contratto te lo "dovrebbe" mandare entro 30 giorni dal termine di ogni semestre (salvo conti con saldi minimi e non movimentati mi sembra). L'ec con cadenza annuale pur essendo teoricamente possibile, in realtà non lo è perché la cadenza dell'invio deve coincidere con la cadenza della liquidazione degli interessi (quindi almeno semestrale, ma se IW liquidasse gli interessi passivi su base trimestrale tale dovrebbe essere la periodicità minima di invio dell'ec). Quanto all'importanza dell'ec anche Verm & S. ci dice che in sede di giudizio è meglio averlo (o almeno copia della raccomandata con cui si è comunicato di non averlo ricevuto). Fare un punto fermo almeno una volta ogni 6 mesi mi sembra un diritto sacrosanto.
Soldi, non chiacchiere ... :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto