Domanda per coloro che hanno Fineco + trading ETF

Vorrei acquistare un certo numero di ETF quotati sul mercato NYSE. La schermata Fineco per acquistarli, è simile a quella in allegato.

Avrei alcune domande:

1) Come validità (vedere immagine), si intende solo quella dell'ordine, e non quella del mantenimento della posizione, giusto? Che in teoria non avrebbe scadenza... per favore correggetemi se sbaglio.

2) Sarebbe possibile acquistare ad esempio 100 ETF, con un singolo ordine, decidendo poi di venderne solo una parte, ad esempio 20 unità?

In caso affermativo, come potrei fare?

In caso negativo, volendo acquistare 100 ETF, sarei "costretto" a piazzare due ordini di acquisto, uno da 20 unità e l'altro da 80, per poi vendere in futuro quello da 20?

Grazie!

Allegati

• Book-Strategy.jpg
    Book-Strategy.jpg
    59,4 KB · Visite: 598
Indipendentemente da avere Fineco oppure altro credo proprio che, se il taglio minimo dell'ETF è n.1 quote, tu possa comprare e vendere la quantità che vuoi ogni volta. L'unico freno a spezzettare troppo le operazioni è la commissione minima che ti trovi a pagare alla banca.

Ti ringrazio per la risposta. Dopo aver provato un po' di piattaforme demo, mi ero fissato sul fatto che, per vendere le unità in mio possesso, fosse necessario chiudere completamente la posizione, non accorgendomi invece della possibilità di aprire un nuovo ticket di contrattazione specificando l'ETF da vendere ed il numero di unità... che era proprio ciò che mi serviva!

Con la piattaforma WEB Fineco sembra però che l'unica tipologia di ordine a mercato prevista, sia quella EEC (esegui e cancella).

Users who are viewing this thread

Back
Alto