Domanda per sondare il terreno

Io sono un disastro con me stessa :wall:, ma penso di essere capace a capire come/quanto/se conta l'immagine :-o

per esser più gnokka o più brava a far foto ?

seeeeeee gnokka:rolleyes:
ormai:(

Non c'è speranza.:-o

Io sono un disastro con me stessa :wall:, ma penso di essere capace a capire come/quanto/se conta l'immagine :-o

Allora, proviamoci

Il 31 gennaio devo andare a Pisa.

Avevo parlato a più riprese dell'evento e ora ci siamo.

Due parole per riassumere la cosa:

C'è un evento in un teatro che si chiama "Ferme un giro".
Una personalità famosa in campo artistico, si ferma metaforicamente un giro per lasciare andare avanti una giovane che stima, che ritiene in qualche modo che possa essere una sua "erede".

Lorella Zanardo è stata invitata come regista (o scrittrice non ricordo), ma ha chiesto di "cambiare veste" e di essere invitata come "attivista" per poter presentare me e le mie compagne di avventura:-o

Adesso ho un serio problema di immagine :help::titanic:

(A me non interessa niente e infatti son in crisi, penso che sarebbe tanto bello se non ci fossero abiti adatti alle varie occasioni e se non si venisse giudicat* in base ai vestiti, ma tant'è... E non voglio far fare brutta figura alle mie amiche e nemmeno alla signora Zanardo:help:)

1) Le mie compagne di avventura sono tutte giovani e bellissime. Qualunque cosa decidano di mettere a loro dona e quindi hanno sicuramente meno problemi di me

2) non ho presenza scenica, sicurezza in me e aspetto giusto, né charme e stile come Lorella Zanardo.

3) Noi saremo impegnate di GIORNO. Al mattino, in platea avremo solo studenti. Al pomeriggio, alle 18, invece la platea sarà mista e sul palco con noi (al mattino siamo sole con Lorella), ci sono due attrici e svariate personalità istituzionali e non.

Cosa metto addosso?
:titanic::titanic::titanic::titanic::help::help::help:

Due premesse: sono a disagio col mio corpo (moltissimo e l'idea del pubblico comunque accentua il disagio) e non possiedo tailleurs, li odio.
:help:

Grazie

Prima di tutto devi metterti in testa che il fatto che tu sia una bella persona e' una cosa sulla quale devi contare ciecamente. Bella e vera, genuina, trasparente. In piu' credi in certe cose, ci credi davvero, quindi sei motivata. QUesto e' l'aspetto che riguarda come ci si porta in giro, puoi mettere su uno straccio, ma se sei bona dentro (quello che ho detto prima) sembrera' una figata su di te.

Da quello che ho capito non mi sembra un evento da tailleur! Quindi metterei dei jeans attillati o pantaloni scuri, e sopra una camicetta o maglietta che abbia un taglio o un colore carini, anche esagerati ma non necessariamente, femminile ma comodo. Metti in risalto il fatto di essere magra, gia' questo fa invidia a tutti quelli che sono sovrappeso (e sono tanti).

Hai anche delle minigonne mi pare di ricordare, ne metterei una senza pensarci due volte, anche li' gonna ok, ma sportiva, non deve impedirti o farti sembrare rigida.

Altro fatto importante: non sei in competizione con le altre. Tu hai la tua missione ed e' quello che conta, non che le altre sembrino o persino siano meglio di te. Tu sei tu e sei quella che sei, prima lo accetti meglio sara' l'immagine che emerge di te.
A parte le cose che ho detto sopra che sono generiche e cosi, messe la', non ci sono segreti per aver e trasmettere fascino, a tanti piacerai, ad altri no. Pazienza! :)

Forse quello che ti ho detto non e' molto "immagine" (costruita) come volevi sapere, ma mi pare che l'evento implichi anche una serie di valori che non contano nulla con l'immagine, quindi mi pare proprio che il contesto non richieda grandi studi inmateria; altre ovviamente la sfrutteranno, invece, ma come dicevo, penso che tu debba giocare il tuo gioco, non quello degli altri - quindi vestiti come ti senti a tuo agio, come piaci a te stessa!

Sono stata di un qualche aiuto??? :mmmm::mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto