Domanda su Piano Previdenziale

prince63

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,
mi riaggancio a un vecchio 3d che avevo aperto anni fa qui:

Domanda su Piano Previdenziale - Forum di Finanzaonline.com

Ora sono arrivato al dunque. Ho completato tutti i versamenti della mia polizza Previcra, sfruttandone gli sconti fiscali, ed entro fine anno dovrò prendere una decisone su quanto fare del capitale accumulato.

In questi giorni mi è arrivata una lettera dalla Assimoco, la quale mi dice che dovrò scegliere tra una delle opzioni da loro indicate:

° Differimento della riscossione della prestazione assicurata;
° Conversione del capitale maturato alla scadenzain una dellel seguenti forme di rendita:
- rendita vitalizia,
- rendita certa per 5 o 10 anni e successivamente vitalizia,
- rendita su due teste (vitalizia e reversionario) reversibile totalmente o parzialmente sulla testa superstite.

Non ho trovato nelle opzioni quella della liquidazione del capitale maturato, che è quella alla quale pensavo.
Ritengo che sui miei soldi ci hanno già mangiato abbastanza e sia ora di riprendermeli
(oppure c'è convenienza a scegliere diversamente?)
Nella lettera mi dicono di rivolgermi all'intermediario (lo sportello bancario) per operare la scelta. Non ci sono ancora andato, ma prima volevo sapere se posso andare da loro e chiedere come mio diritto che mi venga liquidato il capitalo maturato.
Era una delle opzioni che mi avevano presentato al tempo della stipula, perchè ora non compare nella lettera?

Grazie a chi saprà darmi indicazioni

prince63

Users who are viewing this thread

Back
Alto