Indici Italia domanda su strumento derivato

ariete22 ha scritto:
,
il richio nel riqcuisto per me si potrebbepresentare in qualsiasi momento in cui questo certificato superi una determinata percentuale di guadagno, che sia ti ho fatto a titolo esemplificativo un 60%, ma buttata la tanto per indicarti una percentuale, non per altro.
personalemnte ritengo che un leverage con tale leva a quello strike m neppure se scende tutto il sacramento riesca a mettere a segno un + 70% in un giorno, se arriva a 60 % sarebbe già un miracolo, proprio per via di quello spreed elevatissimo presente e sopratutto per l PRECISA VOLONTA' che quel margine non venga mai raggiunto.

quindi, per capire, ipotizzando un acquisto di un minilong sul Dax strike 6300 a 0,20 euro ( approfittando di una proposta di un privato) con indice a 6500 , andando l'indice a 6800 punti in un solo giorno il certificato si bloccherà ad esempio a +70% ( cioè a 0,34 euro) anzichè arrivare in denaro a 0,50 euro ( +150%) ?

ariete22 ha scritto:
ha a che fare eccome è presente anche lui nel regolamento in qualità di persona addetta a stabilire il prezzo della liquidazione del leverage. è presente nel regolamento anche lui
leonnnnnnnnnnnnnnnnnn sei simapticissimo, pasticcione , è mi stai facendo divertire ma ora vado a cena che è tardissimo.
smacckkkk
è stato un piacere cmq conoscerti ciao leon
ps, trado solo derivati. forse si capiva, non mi prendi facilemnte in castagna su questi...

A proposito che ruolo svolgi in........??????? eheheheh
ciao leon

e che derivati tradi? Così, per curiosità

:)

ariete22 ha scritto:
mi sorge un dubbio e la domanda te la devo proprio fare e scusami se magari potrò sembrati antipatica, ma da ciò che scrivi il dubbio mi sorge spontaneo:
HAI MAI TRADATO DERIVATI?
opzioni, cw, gli stessi leverage, insomma, sai di che diavolos tiamo parlando o no?
perchè se gli acquisti un giorno e li rivendi dopo 1 settimana è un tipo di operazione dove molte sfumature non le osservi proprio, ma se i derivati li tradi sai bene di cosa parlo e di che bestia hai fra le mani.

Mi parli di market maker e non riesci a comprendere un 60 % di percentuale su di un derivato cosa sia?
leon ma cosa stai scrivendo??'

se posso dire la mia, mi sembra un pò saccente il tuo modo di porti ... sai, ai tempi in cui io (e suppongo anche Leon3037) ci siamo iscritti ai forum di finanza e stò parlando del 2000, prima di sparare sentenze su una persona si andava a leggere quello che faceva e quello che aveva scritto in passato, basta usare il "cerca"

ci ho messo un po' per trovarlo tra le 476 pagine del prospetto..ma davvero non mi tornava quanto scrivevi. a questo punto ti chiedo se ACQUISTARE equivale ad ANNULLARE o RITIRARE

L'Emittente potrà in qualsiasi momento acquistare i Certificates sul mercato o fuori mercato e sarà libero di procedere o meno all'annullamento dei certificates così acquistati ovvero rinegoziarli.

QuickS ha scritto:
se posso dire la mia, mi sembra un pò saccente il tuo modo di porti ... sai, ai tempi in cui io (e suppongo anche Leon3037) ci siamo iscritti ai forum di finanza e stò parlando del 2000, prima di sparare sentenze su una persona si andava a leggere quello che faceva e quello che aveva scritto in passato, basta usare il "cerca"

supponi bene QuickS
:mano: :)

ariete22 ha scritto:
ha a che fare eccome è presente anche lui nel regolamento in qualità di persona addetta a stabilire il prezzo della liquidazione del leverage. è presente nel regolamento anche lui
leonnnnnnnnnnnnnnnnnn sei simapticissimo, pasticcione , è mi stai facendo divertire ma ora vado a cena che è tardissimo.
smacckkkk
è stato un piacere cmq conoscerti ciao leon
ps, trado solo derivati. forse si capiva, non mi prendi facilemnte in castagna su questi...

A proposito che ruolo svolgi in........??????? eheheheh
ciao leon

cmq intendevi l'agente di calcolo probabilmente..e non l'agente di cambio..che nulla ha a che fare con l'emittente.

Dicitura in burocratese quella del prospetto in fatto di buona fede dell'agente di calcolo. Il rimborso segue regole precise e semmai la discrezione c'era nel periodo 2002-2004, quando i leverage non venivano sospesi al momento dello stop loss ma continuavano a quotare fino al termine della seduta. il rimborso era stabilito dall'emittente sulla base della propria copertura e quindi poteva essere molto diverso da quello che ci si attendeva. In quel periodo si fecero i migliori gain sugli eventi di stop loss.
ora non c'è più margine per giocare sull'importo di rimborso.

ariete22 ha scritto:
,
il richio nel riqcuisto per me si potrebbepresentare in qualsiasi momento in cui questo certificato superi una determinata percentuale di guadagno, che sia ti ho fatto a titolo esemplificativo un 60%, ma buttata la tanto per indicarti una percentuale, non per altro.
personalemnte ritengo che un leverage con tale leva a quello strike m neppure se scende tutto il sacramento riesca a mettere a segno un + 70% in un giorno, se arriva a 60 % sarebbe già un miracolo, proprio per via di quello spreed elevatissimo presente e sopratutto per l PRECISA VOLONTA' che quel margine non venga mai raggiunto.

beh, diciamo che a ridosso del +80% ci arriva. Questo è un esempio recente.

N18193

+79,04% il 25 marzo . calcolato sul massimo

leon3037 ha scritto:
quindi, per capire, ipotizzando un acquisto di un minilong sul Dax strike 6300 a 0,20 euro ( approfittando di una proposta di un privato) con indice a 6500 , andando l'indice a 6800 punti in un solo giorno il certificato si bloccherà ad esempio a +70% ( cioè a 0,34 euro) anzichè arrivare in denaro a 0,50 euro ( +150%) ?
si per me è molto probabile che scatti un blocco per eccessivo rialzo, che poi scatti a + 0,70, + 0,60, + 0,80 %, è relativo ma di certo non +è un tipo di prodotto che ti fa stare tranquillo

QuickS ha scritto:
caro quick, le sentenze le sparano in tribunale, questo è un forum finanziario, non mi sono permessa di formulare giudizi e non ne richiedo. Poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, mi sono banalemnte limitata a leggere un post che conteneva delle imprecisioni in merito al regolamento, Tutto quì. Non m'interessa la storia Sul forum di nessuno, ho letto e risposto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto