Gennius ha scritto:
Domanda Sulla Telecom Italia Media!
x ora quota a 0,28 euro con una percentuale di -52%
ma potete dirmi qual'è il prezzo di riferimento del giorno prima?
....
Seat in forte rialzo in borsa,sospesa al ribasso Telecom I.Media
MILANO, 4 agosto (Reuters) - Si muovono in direzione opposta Seat e Telecom Italia Media , le due società nate dalla scissione - e cessione - delle directories dalle attività media e Internet della vecchia Seat Pagine Gialle.
Partiti con un prezzo di riferimento identico (0,5996 euro, stabilito dalla borsa considerando i rapporti di assegnazione sulla base del metodo patrimoniale), spiegano analisti e gestori, i due titoli si stanno adeguando ora ai valori di prezzo indicati dal mercato sulla base dei fondamentali.
"Partire con un riferimento intorno ai 0,60 euro è un non senso dal punto di vista valutativo", spiega Marco Vailati, gestore di Hsbc. "Adesso i titoli sono portati dal mercato su valori più adeguati, basati sul calcolo di ciò che rappresentano secondo i fondamentali delle società", conclude.
Oriana Cardani, analista di Rasbank, assegna alle Pagine Gialle un target price di 0,81 euro, a Telecom Italia Media un prezzo obiettivo di 0,3 euro. "Il calo di Telecom Italia Media era atteso, perchè risulta poco interessante per gli investitori istituzionali: è piccolo, speculativo, volatile", aggiunge Cardani.
Alle 12,10 Seat sale nel Mib30 del 24,25% a 0,745 euro con 69,5 milioni di pezzi trattati, ben al di sopra del prezzo d'Opa di 0,598 euro che i nuovi azionisti lanceranno sul capitale non posseduto (il consorzio guidato da Bc Partners, Cvc Capital Partner, Permira e Investitori Associati si è aggiudicato il 61,5% della società).
Telecom Italia Media, la società rimasta nel gruppo di Tronchetti Provera che controlla La 7 e Ap.Biscom, Virgilio e Tin.It e Buffetti, è nuovamente sospesa al ribasso fino alle 12,36; intanto segna un ribasso teorico del 57,64% a 0,254 euro.
Nelle ultime 30 sedute la vecchia Seat, che comprendeva le due società ora scisse, scambiava in media 21,7 milioni di pezzi al giorno.