Domande da neofita sullo Scalping

urka78

Nuovo forumer
Salve a tutti, ho un pò di domande da porre :p
Sono alle prime armi e ho volontà di capire i meccanismi del mondo finanziario
Vorrei sapere:

• Esiste un sito dove ben spiegano lo scalping? Ne ho trovati ma alquanto frammentari...
  • Qualcuno è a conoscenza di corsi di trading/scalping nella zona di Vicenza? Come è possibile sapere se ne fanno ed esserne eventualmente avvisati? O qualcuno sempre della zona, che ne tiene anche privatamente?
  • Come fà una persona dedita allo scalping, scegliere i/il titoli/o sui quali operare, sulla base di cosa, da che principio parte?
Grazie di nuovo a quanti mi aiuteranno

ciao urkaburka, per lo scalping teorico:

1-

http://www.losstrader.com/public/losstraderforum/forum/forum_posts.asp?TID=133&PN=1

notizie frammentarie perchè lo scalper di per se è "veloce" anche nello scrivere spiegazioni d:

2- non ne ho idea. ma sta attento ai corsi. quasi sempre è gente improvvisata che t'insegna qualche infarinatura che se mastichi trading sai già.

3- il primo principio dello scalping e cercare titoli molto liquidi, visto che bisogna entrare e uscire dal mercato di continuo. titoli scalpisti italiani sono unicredit, fiat, ecc.. in genere i migliori bancari e assicurativi.
anche nel dow jones e nel dax trovi titoli, e pure nel nasdaq. i titoli dei mercati americani però in questi ultimi anni hanno subito una inaffidabilità (vedi bank of america) e quindi è meglio lasciarli da parte se non si è esperti.

ps. inutile dire di cercare tool e comissioni adatte (vedi mio post sul MM di questa sezione)

Users who are viewing this thread

Back
Alto