Re: Domandina al "paladino dei risparmiatori" Alan
Voltaire ha scritto:
Sfruttando la possibilità di immettere domande in un'apposita form, ho chiesto al "paladino dei risparmiatori" Alan Friedman, di Miaeconomia:
"Quanto trova ortodosso che una persona che si presenta come "paladino dei risparmiatori" si presti a pubblicizzare prodotti di risparmio gestito, come Lei sta facendo con il Lloyd Adriatico?"
Aggiornerò sull'eventuale risposta.
Non so se ti risponderà Voltaire, però la domanda cominciano a fargliela anche altri
Leggete l'ironico articolo di Aldo Grasso dal settimanale inserto del Corriere della Sera, Sette, nella rubrica che si chiama "Senza vergogna" (per chi ha una copia, pag. 22)
--------
.... cut ....
In una doppia pagina di pubblicità, il bell'Alan è diventato testimonial di una compagnia di assicurazioni, settore pensione integrativa.
Non saremo certo noi a chiederci se sia corretto o no che un giornalista economico diventi testimonial di un prodotto economico, non saremo certo noi a invocare la frustra schermatura della deontologia professionale.
No, a noi il bell'Alan piace così, quando reclamizza la merce: "Oggi, la pensione è per gli italiani la prima delle preoccupazioni".
Quando, con sorvegliata noncuranza, lascia cadere un consiglio: "E' possibile orientare la propria scelta sui prodotti che rispondono meglio alle proprie esigenze".
.... cut ....