.. Domani 29/11 giornata decisiva

Seashore

Forumer storico

• Toro ... ma quello vero!
    quello che dura non 1 mese ..nè 2..nè3
    ma toro di medio-lungo periodo

• Oppure Toro scornato,
    e allora grandissima trappola per tutti (belli e brutti)

Dal close di domani a mio parere
capiremo non solo il trend della prossima settimana,
ma addirittura i prossimi mesi.

In questo momento la discriminante è circa 26500 di Fib.
Sopra questa quota sarebbe Toro con la "T" maiuscola.
E Orso per parecchio in letargo.

Il secondo scenario (toro scornato, cioè max di periodo fatti)
a mio parere SOLO se domani facciamo un Close inferiore
almeno a 25500

Domani capiremo se quei +1200 contratti open-interest
aperti in chiusura oggi, in botta alle 17:24 sono long o short,
quelli sicuramente daranno la direzione

Fra 24ore (anche meno) sapremo dove vuole andare questo mercato!

PS: Questo è il mio pensiero, ma ci tenevo a Sottolinearlo questa sera!!

Ciao Sea, hai qualche grafico che possa illustrare quanto tu pensi? Che poi la giornata di domani possa essere così determinante direi che è un po' arduo affermarlo dal momento che molte volte gli indici hanno siringato supporti o resistenze importanti per poi rientrare bellamente.
Ovviamente la mia non vuole essere una critica al tuo pensiero bensì un modo per andare più a fondo e in quest'ottica sarebbe interessante sentire anche il parere di coloro che da tempo sostengono l'eventualità di ribassi con target più profondi, in modo che dal contradditorio possa uscirne un quadro più completo. Saluti. :)

ps. aggiungo che qualora si determinassero le condizioni per una reale inversione di lungo, il riconoscimento di ciò da parte di coloro che fino ad oggi hanno visto il contrario, sarebbe di aiuto per tutto il forum. Poi chi vivrà, vedrà! Saluti 2. :) :)

fib30xx.png

la vedi quell'impennata in chiusura? sono i 1200 contratti

ma se l'O:I: lo registra significa che sono nuovi...saranno short o long?

Si tontolina, questo lo si era capito anche dal post di Sea e quindi da domani ....etc etc. Ma sul discorso dell'inversione di lungo penso ci sia da dissertare non poco. Ciao. :)

Ovviamente solo come contributo alla discussione, senza pretendere si avere verità facili da vendere. Queste "fasce" di resistenze sono i clusters formati dai ritracciamenti delle fasi rialziste degli ultimi 7 anni... sono state tracciate preventivamente (in qualche post del mese scorso ce n'è traccia) ed hanno fatto il loro "sporco" lavoro finora :-D ... ora se oggi non fosse stata una giornata da poco il segnale sarebbe di quelli tosti e se il mib30 non fosse quello che è si potrebbe trarne un buon auspicio perchè fino a 28.000-28.500 grosse resistenze non ce ne sono...

sinceramente non so neanche quanto potrà essere importante domani, visti i scarsi volumi che presumibilmente ci saranno, penso che Sea lo consideri un giorno di setup importante e quindi conviene non mischiare le analisi... i segnali per un ulteriore corposo rialzo ci sono tutti, se poi si tratta di un trappolone per tori, amen...

Per quanto riguarda l'inversione di lungo c'è ancora un po' di strada da fare per poter dirlo, però credo che la statistica parli chiaro anche in questo... il ribasso che presumibilmente si è concluso in ottobre è stato uno dei più lunghi della storia, ora se non proprio un bel torello possiamo perlomeno aspettarci un torello laterale per il prossimo anno, Bin Laden e guerre preventive permettendo.....

ulteriore analisi a favore di una continuazione del rialzo è il fatto che negli ultimi 10 anni solo nel 94 e nel 2000 non si sono avuti gli ultimi tre mesi in rialzo....

aggiungo il link ad un post sul nasdy che ho aperto perchè non volevo invadere un post mib30 con grafici di altri indici

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=4619

clusters.PNG

Driver ha scritto:
Ciao Sea, hai qualche grafico che possa illustrare quanto tu pensi? Che poi la giornata di domani possa essere così determinante direi che è un po' arduo affermarlo dal momento che molte volte gli indici hanno siringato supporti o resistenze importanti per poi rientrare bellamente.
Ovviamente la mia non vuole essere una critica al tuo pensiero bensì un modo per andare più a fondo e in quest'ottica sarebbe interessante sentire anche il parere di coloro che da tempo sostengono l'eventualità di ribassi con target più profondi, in modo che dal contradditorio possa uscirne un quadro più completo. Saluti. :)

ps. aggiungo che qualora si determinassero le condizioni per una reale inversione di lungo, il riconoscimento di ciò da parte di coloro che fino ad oggi hanno visto il contrario, sarebbe di aiuto per tutto il forum. Poi chi vivrà, vedrà! Saluti 2. :) :)

Ciao Driver e a tutti ;)

importante perchè ...

dobbiamo vedere come reagiamo a quell'apertura di contratti ...
perchè dobbiamo capire dove vanno i volumi ...

ma soprattutto perchè
il 29/11 è venerdì,
perchè chiude la settimana,
perchè chiude il mese ...

e questo ci darà indicazioni per la prossima settimana,
quindi il prossimo mese,
che poi non è altro che l'ultimo mese dell'anno,
quindi ci dà indicazione di come va a chiudere l'anno ...
e così via!
Ovviamente il discorso è complesso e del tutto personale,
ma purtroppo (o per fortuna) molto affidabile

ciao ;)

dino ha scritto:
parole parole parole parole

sono solo parole

ahahahahahah i tuoi invece sono fatti vero? Per chi avesse voglia di farsi quattro risate, vada a dare un'occhiata all'archivio messaggi del simpatico Dino, ci sono delle perle da "Mai più senza...."

Il mercato Toro inizia dopo la media rossa...prima è solo ritraccimento di un mercato Orso...come si vede bene dal grafico!!!!! :-D

FSChartNetConstructor.aspx

Users who are viewing this thread

Back
Alto