Domani è San Maruta

Ignatius

sfumature di grigio
Augùri a tutti i Maruta e a tutte le Maruti.

Screenshot_20230215_223503_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20230215_223704_Samsung Internet.jpg

Gia dal titolo mi era venuta in mente la macchina.

E comunque l'almanacco era l'almanacco. Quando la Rai daceva servizio pubblico.

ne ho avuta una.
Rossa come quella della foto.
Forse eranto tutte rosse.
Andava anche bene.
L'ho addirittura rivenduta.
Mi ricordo, una volta, tanti anni fa... C'era un programma irriverente, come si chiamava? Su Italia 1, con Moana Pozzi, lo Scrondo, i Gemelli Ruggeri da Croda... non ho voglia di googlare.

Comunque una parodia di pubblicità era "Affittate un brutto!": uscendo di casa con un brutto (o una brutta) presi in affitto, si poteva fare la figura di essere fighi (o fighe).

Ecco, la povera Suzuki Maruti 800 era brutta; il proprietario, uscendo dalla porta, sarebbe apparso clamorosamente bello.

Non che @ceccotti ne abbia bisogno, ché si sa che lui è più figo della vettura anche se esce da una Bentley o da una Lambo.

Mi ricordo, una volta, tanti anni fa... C'era un programma irriverente, come si chiamava? Su Italia 1, con Moana Pozzi, lo Scrondo, i Gemelli Ruggeri da Croda... non ho voglia di googlare.

Comunque una parodia di pubblicità era "Affittate un brutto!": uscendo di casa con un brutto (o una brutta) presi in affitto, si poteva fare la figura di essere fighi (o fighe).

Ecco, la povera Suzuki Maruti 800 era brutta; il proprietario, uscendo dalla porta, sarebbe apparso clamorosamente bello.

Non che @ceccotti ne abbia bisogno, ché si sa che lui è più figo della vettura anche se esce da una Bentley o da una Lambo.
brutta, bruttissima, piccollissima.
Ci ho fatto anche un trasloco ed un viaggio di 600 km.
Il bello è che prima avevo una volvo 244.
I primi tempi della maruti, per regolare lo specchietto, abituato alle misure della volvo, allungavo la mano e toccavo lo sportello del passeggero.
Però la volvo faceva certe fumate nere...
Alla quarta volta che ho pulito gli iniettori mi son preso la maruti.
Marmitta catalitica e benzina verde.
Per l'epoca all'avanguardia in campo ecologico.

Ma che ne sa Greta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto