Domani potrei fare un'eccezione dopo 16 anni...

Claire

ἰοίην
... Di dieta vegana :eek:

Domani sera, cena marocchina a casa mia.

Per festeggiare la nuova vita di una giovane marocchina fa-vo-lo-sa, l'ho invitata a cena.

Le ho chiesto se preferisse cenare da me, o fuori.
Ha scelto da me, implorandomi di lasciarla cucinare un piatto della tradizione berbera marocchina, alla maniera del suo villaggio.

Ho accettato.
L'avrei offesa altrimenti.
E la offenderei se non assaggiassi quello che per lei è, con tutta evidenza, un modo per ringraziare.

Dunque, speriamo che il tajine che preparerà sia vegetariano e, se così non fosse, che io non stia male! :brr:

... Di dieta vegana :eek:

Domani sera, cena marocchina a casa mia.

Per festeggiare la nuova vita di una giovane marocchina fa-vo-lo-sa, l'ho invitata a cena.

Le ho chiesto se preferisse cenare da me, o fuori.
Ha scelto da me, implorandomi di lasciarla cucinare un piatto della tradizione berbera marocchina, alla maniera del suo villaggio.

Ho accettato.
L'avrei offesa altrimenti.
E la offenderei se non assaggiassi quello che per lei è, con tutta evidenza, un modo per ringraziare.

Dunque, speriamo che il tajine che preparerà sia vegetariano e, se così non fosse, che io non stia male! :brr:

Da quel che ho letto mi pare non esista vegetariano come piatto tradizionale :mumble:

Ecco :depresso:
Tajine di pollo :cry:

Se non mi ammazza il pollo, lo farà l'aglio :eek:

Fare la spesa per una cena marocchina può essere traumatizzante.

Sono entrata in una macelleria islamica e il tipo dietro al banco tagliava i pezzi di cadavere con un affare spaventoso:cry:

Non volevo che si capisse che stavo male così ho ficcato il naso nella sciarpa e tenuto gli occhi sempre in basso.
Tanto la mia amica ordinava e pagava.

Affascinante il fatto che lei e lui si capissero pur non essendo dello stesso paese e che lei abbia capito che lui era egiziano dall'accento con cui parlava arabo.

Meglio dal fruttivendolo dove, ahimè, ha comprato un aglio intero :cry:

C'era una musica arabeggiante e un pannello scritto in arabo inciso argento.
La mia amica mi ha spiegato che sono i 99 nomi di Dio.

Bellissima, invece, la profumatissima scatolina piena di sacchetto di spezie che si è portata dal Marocco e che adesso, insieme a quei poveri pezzi di pollo :cry: e all'aglio, sono nella mia cucina.

Le lascerò campo libero:-o

Non ho nessuna voglia di vederla pulire quei pezzi di pollo :bleah:

Ecco :depresso:
Tajine di pollo :cry:

Se non mi ammazza il pollo, lo farà l'aglio :eek:

Fare la spesa per una cena marocchina può essere traumatizzante.

Sono entrata in una macelleria islamica e il tipo dietro al banco tagliava i pezzi di cadavere con un affare spaventoso:cry:

Non volevo che si capisse che stavo male così ho ficcato il naso nella sciarpa e tenuto gli occhi sempre in basso.
Tanto la mia amica ordinava e pagava.

Affascinante il fatto che lei e lui si capissero pur non essendo dello stesso paese e che lei abbia capito che lui era egiziano dall'accento con cui parlava arabo.

Meglio dal fruttivendolo dove, ahimè, ha comprato un aglio intero :cry:

C'era una musica arabeggiante e un pannello scritto in arabo inciso argento.
La mia amica mi ha spiegato che sono i 99 nomi di Dio.

Bellissima, invece, la profumatissima scatolina piena di sacchetto di spezie che si è portata dal Marocco e che adesso, insieme a quei poveri pezzi di pollo :cry: e all'aglio, sono nella mia cucina.

Le lascerò campo libero:-o

Non ho nessuna voglia di vederla pulire quei pezzi di pollo :bleah:

Ma l'aglio a spicchi non lo vendono, mica lo metterà tutto :mumble:

Comunque se cotto a lungo io lo trovo buonissimo :D

Con tutte quelle spezie sarà un piatto da leccarsi i baffi.

Non tu però :wall:

Ma chi partecipa alla cena? Se vuoi dirlo... Non è che poi verrà tirata fuori questa eccezione per dirti che la dovresti fare altre volte?

Ma l'aglio a spicchi non lo vendono, mica lo metterà tutto :mumble:

Comunque se cotto a lungo io lo trovo buonissimo :D

Con tutte quelle spezie sarà un piatto da leccarsi i baffi.

Non tu però :wall:

Ma chi partecipa alla cena? Se vuoi dirlo... Non è che poi verrà tirata fuori questa eccezione per dirti che la dovresti fare altre volte?

Saremo solo io, marito e figli. Più la ragazza marocchina.
Tutta la famiglia sa che per me è un immenso sacrificio e poiché loro non sono minimamente disturbati dalla mia veganità, non credo che ci sia quel rischio...

Speriamo non metta l'aglio intero :cry:

Ne approfitterò per iniziare uno dei diecimila progetti che ho sempre in cantiere :-o

Imparare l'arabo:) :up:

Io ho la notifica istantanea dei nuovi messaggi del 3d sul cellulare per stare tranquillo. :sad:

Se non posta entro le 23 :benedizione:

Eccomi. Vagamente nauseata, sono sopravvissuta.

Figli e marito entusiasti e sazi.
Han preso la ricetta e la vogliono rifare a pasqua :cry:

Bellissima serata. Ho iniziato a imparare l'arabo :-o
Clima sereno. Conversazione interessante e divertente.

Wiwa le trentenni marocchine! :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto