Donne e Uomini VERI quelli che stanno lottando per noi...

La gratitudine di Francesco
Francesco, durante il Pontificato, ha più volte rimarcato lo straordinario valore della missione che interpella medici, infermieri e operatori sanitari di ogni grado. In questo periodo segnato dalla pandemia del Coronavirus, il Pontefice ha rinnovato in particolare la propria gratitudine per il servizio reso ai malati: nell’udienza generale di mercoledì scorso , il pensiero del Papa è andato a chi è accanto alle persone che soffrono.

In questo momento, vorrei rivolgermi a tutti gli ammalati che hanno il virus e che soffrono la malattia, e ai tanti che soffrono incertezze sulle proprie malattie. Ringrazio di cuore il personale ospedaliero, i medici, le infermiere e gli infermieri, i volontari che in questo momento tanto difficile sono accanto alle persone che soffrono. Ringrazio tutti i cristiani, tutti gli uomini e le donne di buona volontà che pregano per questo momento, tutti uniti, qualsiasi sia la tradizione religiosa alla quale appartengono. Grazie di cuore per questo sforzo.

In molti in questo periodo hanno contribuito con donazioni spontanee per sostenere l'emergenza. Le parole di gratidudine del Papa sono aria fritta, servono SOLDI VERI. Lo Stato Vaticano ha una ricchezza immensa (Soldi e immobili) costruita nei secoli a forza di contributi spontanei tutti esentasse. Di pagamenti di ICI sugli immobili neanche l'ombra....
Dopo aver chiuso momentaneamente le chiese si sono affrettati a riaprirle, i conti non tornavano perchè mancava la tassa subdola dell'offerta spontanea che quasi tutti fanno in chiesa....
Questi sono fatti.....non esprimo il mio giudizio in merito altrimenti mi arresterebbero all'istante !!!!!!

Come detto per me non esiste religione se non la mia coscienza, detto ciò mi pare che Francesco abbia ben poco da spartire con la chiesa di cui parli... ricca...corrotta e depravata.

Mi pare eh.

Users who are viewing this thread

Back
Alto