Dopo oltre un anno di attesa, il Parlamento interviene.

tontolina

Forumer storico
Provo vergogna a vivere in questo Paese –
Maurizio Blondet 13 Aprile 2021
Danilo Quinto – 13 aprile 2021
A parere di alcuni, dovremmo gioire, fiduciosi e obbedienti, perché il Parlamento, finalmente, si è espresso sulle cure domiciliari ai primi sintomi del Covid-19, esperienza che coinvolge centinaia di medici e migliaia di pazienti e di loro famiglie, con esiti che hanno evitato, nella quasi totalità dei casi, le ospedalizzazioni e le morti.
Il Senato ha approvato un ordine del giorno che impegna il Governo e il ministro della salute Speranza ad aggiornare i protocolli e le linee guida, che prevedono tachipirina e vigile attesa.
Dopo oltre un anno di attesa, il Parlamento interviene. Con un ordine del giorno! Sappiamo qual è la fine degli ordini del giorno. Vengono ignorati dall’esecutivo, che si limiterà – è di tutta evidenza – a nominare una commissione di studio, alla quale magari chiederà di partecipare a qualche esponente della rete dei medici che continuano spontaneamente e volontariamente a salvare le persone dalla morte. Mentre, i morti continueranno a crescere.
Io provo un senso di vergogna. Voi?
 
e il ministro disconosce le richieste del Parlamento e ricorre al Coniglio di Stato contro la sentenza del TAR
ecco il comunicato
Cure domiciliari comunicato Comicost


insomma i medici di base sono liberi professionisti che, in scienza e coscienza, possono curare i pazienti come ritengono opportuno
e se qualcuno pensa che il proprio medico manchi di una delle due qualità per svolgere la loro mansione possono denunciare e chiedere il risarcimento
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto