Buonasera a tutti, scrivo questo post in quanto un agente alleanza mi ha proposto questa polizza quindi vorrei dei consigli in merito e delle informazioni su quelli che sono gli svantaggi che ovviamente gli agenti fanno a meno di specificare. Come prima cosa vorrei capire bene come funziona tale investimento a carattere generale, in secondo luogo vorrei capire come funzionano i costi e l'eventuale riscatto anticipato. Per quanto riguarda i costi, leggo in altri forum che soprattutto con versamenti mensili sono abbastanza alti, non capisco da perfetto ignorante in che modo dovrò pagare questi costi di incasso, frazionamento e caricamento, c'è scritto nel prospetto che sono compresi nel premio ma questo che vuol dire? se verso 100€ al mese per un totale di 1200 annui come cambia la situazione? L'altro dubbio riguarda il riscatto anticipato in quanto l'agente mi ha detto che dopo i primi 3 anni posso estinguere senza penali invece leggo su vari forum che molte persone hanno perso gran parte del capitale versato e anche sul prospetto informativo ho notato che ci sono indicati dei costi in base al periodo mancante alla naturale conclusione. Insomma io sono totalmente ignorante in materia, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire.