Dov'è l'inghippo ? Tb & Sh

Fernando'S

Forumer storico
sto guardando i nuovi cw di abn tipo cwabn mib30 tb 22m gn03 , questo è sull'indice ma ci sono anche sui titoli.

quello dell'indice vedo che si muove pari passo al fib , non hanno vola e neanche time decay .

Per cautela bisogna tenersi lontani sufficientemente dal valore a cui il certificato scade ( che nell'esempio è 22.000 ) .........ma non troppo altrimenti si perde in effetto leva.
Insomma dov'è la fregatura ??
.....nello spread ? Adesso nell'esempio , vedo 0.2680 denaro 0.26710 lettera cioè 30 punti, non mi paiono eccessivi.
Qualcuno li usa ??
Un saluto

io li uso, sul mib per seguire il TS, quando non posso espormi con un mini intero (ad esempio ne prendo 5000 che equivalgono a 1/2 mini).
Non vedo inghippi, ma dovresti farti spiegare da qualcuno più esperto (tipo alan, per citarne uno .. :) )

Fernando'S ha scritto:
sto guardando i nuovi cw di abn tipo cwabn mib30 tb 22m gn03 , questo è sull'indice ma ci sono anche sui titoli.

quello dell'indice vedo che si muove pari passo al fib , non hanno vola e neanche time decay .

Per cautela bisogna tenersi lontani sufficientemente dal valore a cui il certificato scade ( che nell'esempio è 22.000 ) .........ma non troppo altrimenti si perde in effetto leva.
Insomma dov'è la fregatura ??
.....nello spread ? Adesso nell'esempio , vedo 0.2680 denaro 0.26710 lettera cioè 30 punti, non mi paiono eccessivi.
Qualcuno li usa ??
Un saluto
Se no fallisce aBN LA SITUAZIONE è QUESTA:
Abn guadagna sempre (lo spreed). Tu guad solo se indovini la direzione, come nel fib. Il fib o minifib sono però più semplici da usare. In quanto lo spreed è inferiore e sono molto più liquidi. I cert sono di diversa leva, puoi scegliere. In b al l :)

Ricapitolando :
sono CERTIFICATI ( non CW ) che permettono di andare corti su alcuni titoli dell'M30 per cui consentono di essere short ( od anche long ) su azioni o su indici ( anche esteri).

Non hanno gli inconvenienti dei Covered ( Time Decay e Volatilità a piacimento del MM ) e, soprattutto usando quelli liquidi, il rischio dovuto all'eventuale assenza del MM è limitato ; non si deve stare troppo
vicino al livello di stop loss ma non troppo lontano per non perdere effetto
leva ( 1000/1500 punti dovrebbero andare bene per non correre troppi
rischi )

Mi pare insomma uno strumento che puo' essere utile a molti che per un motivo o per l'altro non fanno fib o minifib e vogliono essere sempre sul mercato.
P.S. mi dicono ora che l'equivalenza è :
10'000 T & S = 1 miniFib
50'000 T & S = 1 Fib

Grazie a tutti
Fernando

Fernando'S ha scritto:
Ricapitolando :
sono CERTIFICATI ( non CW ) che permettono di andare corti su alcuni titoli dell'M30 per cui consentono di essere short ( od anche long ) su azioni o su indici ( anche esteri).

Non hanno gli inconvenienti dei Covered ( Time Decay e Volatilità a piacimento del MM ) e, soprattutto usando quelli liquidi, il rischio dovuto all'eventuale assenza del MM è limitato ; non si deve stare troppo
vicino al livello di stop loss ma non troppo lontano per non perdere effetto
leva ( 1000/1500 punti dovrebbero andare bene per non correre troppi
rischi )

Mi pare insomma uno strumento che puo' essere utile a molti che per un motivo o per l'altro non fanno fib o minifib e vogliono essere sempre sul mercato.
P.S. mi dicono ora che l'equivalenza è :
10'000 T & S = 1 miniFib
50'000 T & S = 1 Fib

Grazie a tutti
Fernando

Tutto corretto ;)
Ciao
Ermanno

Users who are viewing this thread

Back
Alto