draghi e speranza imiteranno Boris ?

Draghi e Piersilvio possono pur mettere l'autopilot

La Palombelli è andata in ferie col suo programma di approfondimento e si sta perdendo degli scoop importanti, proprio lei che ci tiene a dare un'impronta editoriale personale. Prima la scissione M5S con le interviste su rete 4 di Di Maio e Conte e adesso la resa del già vacillante Boris con un Draghi che diventa (involontariamente) sempre più forte in Italia e all'estero. Domani chissà, qualcosa di molto evocativo come l'offensiva estiva Ucraina di cui si vocifera o qualcos'altro di imprevedibile che la sorte non lesina in questi tempi.

Oh idem gli altri noti programmi che non hanno capito che in ferie non si va e che la politica estiva riserva grosse sorprese ormai dai tempi della politica in canottiera del Bossi Umberto, precursore in tal senso.

Tutto questo per la felicità di Piersilvio che bravo Si ma anche lui come Draghi vince facile.

-Essì perchè politicamente non siamo mai stati messi così bene. Paradossalmente da paese col peggior governo siamo passati al migliore, o meno peggio.

-L'enorme astensionismo delle ultime elezioni parla chiaro, non sono andati a votare quelli che gli sta bene Draghi che (al momento) non ha partito. Quindi sarà anche vero che non è perfettamente rappresentativo ma gode di quella cosa indispensabile di cui i partiti si dimenticano subito dopo il voto. Il consenso di una larga fetta di opinione pubblica la quale invoca stabilità e la conseguente governabilità del "sistema-e aggiungiamoci pure l'aggettivo dispregiativo- carrozzone".

- Peccato per la Meloni che non ha nessuna chance di governare, del resto il suo 20 e rotti % cos'è? 20%destra +40% ex forza italia + 40% ex lega? Profughi politici in cerca della terra promessa ma pronti a ritornare in patria se il vento gira?
Peccato per i M5S che si è fumato tutto
Peccato per il centro che non nascerà mai fin che intende tenere il sedere su due sedie invece di valutare le cose caso per caso con un unico metro.

Mattarella sta benone di salute e si farà tutti i suoi ulteriori 7 anni e Draghi ineluttabilmente altri 5, con buona pace di chi vede questo come una supposta effervescente.
 
1657192069690.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto