Ignatius
sfumature di grigio
E' vero che ciascuno/a di noi ha uno stile di guida? Qualcuno/a aggressivo/a, qualcuno/a prudente, qualcun altro/a distratto/a e così via?
O è la macchina che decide come noi "dobbiamo" guidare?
Me lo chiedo in quanto, recentemente, ho dismesso una station wagon e son tornato al monovolume, e il mio stile di guida - che già prima non era spericolato - mi par divenuto ancor di più da "buon padre di famiglia".
Ad esempio: sarà perché in curva l'auto s'inclina di più, che mi è venuta voglia di andare più piano in curva?
O sarà perché non ho fatto nemmeno mille chilometri e devo ancora prenderci le misure?
Comunque sia, propongo di sfatare un mito: NON tutti/e quelli/e che guidano un SUV guidano come se dovessero manifestare con due tonnellate di metallo il concetto "tutti quelli davanti a me, io li asfalto".
C'è gente anche tranquilla e, in Isvizzera, sono "tranquilli" anche quelli con SUV superpotenti come il Porsccaiènn.
O è la macchina che decide come noi "dobbiamo" guidare?
Me lo chiedo in quanto, recentemente, ho dismesso una station wagon e son tornato al monovolume, e il mio stile di guida - che già prima non era spericolato - mi par divenuto ancor di più da "buon padre di famiglia".
Ad esempio: sarà perché in curva l'auto s'inclina di più, che mi è venuta voglia di andare più piano in curva?
O sarà perché non ho fatto nemmeno mille chilometri e devo ancora prenderci le misure?
Comunque sia, propongo di sfatare un mito: NON tutti/e quelli/e che guidano un SUV guidano come se dovessero manifestare con due tonnellate di metallo il concetto "tutti quelli davanti a me, io li asfalto".
C'è gente anche tranquilla e, in Isvizzera, sono "tranquilli" anche quelli con SUV superpotenti come il Porsccaiènn.