Due conti per gli esperti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ed
  • Data di Inizio Data di Inizio

Ed

Forumer storico
Vorrei porre l'attenzione su un aspetto banale, ma visto che siamo vicini e chi sa leggere un pò di elliott (mi sembra che siete in molti) mi può seguire. Come sapete occorre tenere presente più di un conteggio per seguire il mercato. Visto che siamo in fase conclusiva, riflettiamo su questo conteggio, che in altro post passato inosservato non ho motivato con il rispetto dei rapporti che normalmente esistono tra le onde.
Sembra ormai appurato che sul finire del 1992 sia partito un impulso rialzista. Sia esso l'ultimo o meno, quello che ci pare chiaro è che un impulso ha 5 onde. A marzo 2000, indice comit 2182, cosa si è chiuso?
Ripercorriamo le tappe
inizio onda0 a 341
onda1 817
onda2 547

fin qui chiaro come il sole. Poi è partito il missile rialzista, che è durato fino al 1998 oppure fino al 2000?

Trasformiamo, dato il lungo lasso di tempo (è solo una scusa, chi legge elliott dovrebbe usare SEMPRE la scala logaritmica) i valori in logaritmi, che esprimono il rendimento, la variazione dell'indice.

onda0 5.83
onda1 6.70 - lunghezza 0.8737
onda2 6.30 - ritracciamento 46%

come si calcola il target di onda3?
lunghezza onda1*XXXXX. Poniamo 1.618. Abbiamo 1.4137 come lunghezza di onda3. Sommiamo a onda2 e si ha 7.7182. Ma che numero è? Ritrasformiamo il logaritmo in numero e abbiamo 2248. Ma come, il massimo storico è 2182? MOOOOLTO vicino a 2248?

Mmmmmh. Vediamo che target potrebbe avere onda4. Allora, onda4 ritraccia in genere il 38.2% della lunghezza di onda3. Onda 3 è stata lunga 1.3835. Ma il 38.2% per una galoppata del genere non è un pò pochino? Più spesso, dopo una 3 violenta, onda4 ritraccia anche del 50%. Fatevi i dovuti calcoli e, abbiamo 1092. Il supporto è stato quello di settembre 2001, ma insufficiente. Se applichiamo invece il 61.8%, abbiamo 927.
Ma, scusate, quanto ha chiuso stasera il comit? Boh, ieri era sotto 1000, ma di poco. Se temiano poi a mente che, il massimo di onda1 è 817 e che la 4 non entra in 1, si calcola che in massima estensione il conteggio è valido anche con un ritracciamento del 71%.
Io propenderei per un ritracciamento del 66%, che porterebbe il comit a chiudere la struttura a 875. Non vi sto a spiegare perché, ma ci sono un sacco di coincidenze, non ultima il DJ che sta chiudendo il suo abc.
Scusate se vi ho annoiato
Ed

Cia ED condivido pienamente la tua tesi, a dire il vero è da inizio anno che porto avanti questa ipotesi,ma sembra che in questo forum non se ne sia accorto nessuno, piuttosto si ricordono male quello che scrivevo nel 2000. Poi devo fare ammenda e darti ragione che questo non è un minimo assoluto, quello lo andremmo a fare fra il 2005 ed il 2007.
Come vedi non sono uno che s'intestardisce nei propri concetti.
Su una cosa non concordo, tu parlavi di un rialzo che può durare fino a maggio 2003, io credo possa estendersi anche fino ai primi mesi del 2004.
Comunque questo particolare ha poca importanza, io opero su precisi segnali dei miei TS e non in base a quello che penso.

MIBO ha scritto:
...UNA 4 IN CINQUE ONDE?!?!
Non si finisce mai di imparare.
Amen

Argema, io sono stato educato, ma questo handicappato sfotte proprio come un handicappato, con tutto il mio rispetto per gli handicappati.
Amico caro, forse tu non sai contare né fino a 3 né fino a 5, ma io si. Lo sanno anche i sassi che un abc che sarebbe la mia 4, ha la c in 5 onde. Quindi fai poco il simpatico e vedi di aggiustare il tiro con me. Cerca di levarti il prosciutto dagli occhi e valuta anche altri conteggi.

Se poi avrai ragione tu, poco male, il tuo conteggio era il giusto, ma non sfottere gratuitamente sulle basi di analisi.

Con rispetto
Ed

Bel post, Ed ;-)

era da un pezzo che non leggevo un tuo post a questo livello, veramente bravo ed estremamente chiaro.

Buona giornata,

raider

P.S.: carino l'avatar ;-)))

Caro Ed........ma sei quella dell'Avatar?? :p :-D

per conteggi di così lungo periodo ci vogliono grafici di lungo periodo
le onde che ho preferito contare questa estate
sono state quelle del mare anche se abbiamo avuto
un'estate davvero inclemente :(

ti posto un grafico di lungo, il conteggio non è mio,

il mio è andato un pò nel pallone visto che ogni volta che ne vedo
uno sembra quello giusto...... ;)

bye :)

comit40.gif

Scusate non c'è nessun conteggio sopra,

cmq l'idea era che si fosse chiusa la 3 a marzo 2000
con la V di 3 estesa.........
(conteggio non mio)

bye ;)

E' bello leggere il forum, si scoprono sempre nuove cose, tra cui una correzione 3-3-5 non essere più una correzione FLAT.
Meno male!
mmmmmmmmuono sto prosciutto!

Ed ha scritto:
Vorrei porre l'attenzione su un aspetto banale, ma visto che siamo vicini e chi sa leggere un pò di elliott (mi sembra che siete in molti) mi può seguire. Come sapete occorre tenere presente più di un conteggio per seguire il mercato. Visto che siamo in fase conclusiva, riflettiamo su questo conteggio, che in altro post passato inosservato non ho motivato con il rispetto dei rapporti che normalmente esistono tra le onde.
Sembra ormai appurato che sul finire del 1992 sia partito un impulso rialzista. Sia esso l'ultimo o meno, quello che ci pare chiaro è che un impulso ha 5 onde. A marzo 2000, indice comit 2182, cosa si è chiuso?
Ripercorriamo le tappe
inizio onda0 a 341
onda1 817
onda2 547

fin qui chiaro come il sole. Poi è partito il missile rialzista, che è durato fino al 1998 oppure fino al 2000?

Trasformiamo, dato il lungo lasso di tempo (è solo una scusa, chi legge elliott dovrebbe usare SEMPRE la scala logaritmica) i valori in logaritmi, che esprimono il rendimento, la variazione dell'indice.

onda0 5.83
onda1 6.70 - lunghezza 0.8737
onda2 6.30 - ritracciamento 46%

come si calcola il target di onda3?
lunghezza onda1*XXXXX. Poniamo 1.618. Abbiamo 1.4137 come lunghezza di onda3. Sommiamo a onda2 e si ha 7.7182. Ma che numero è? Ritrasformiamo il logaritmo in numero e abbiamo 2248. Ma come, il massimo storico è 2182? MOOOOLTO vicino a 2248?

Mmmmmh. Vediamo che target potrebbe avere onda4. Allora, onda4 ritraccia in genere il 38.2% della lunghezza di onda3. Onda 3 è stata lunga 1.3835. Ma il 38.2% per una galoppata del genere non è un pò pochino? Più spesso, dopo una 3 violenta, onda4 ritraccia anche del 50%. Fatevi i dovuti calcoli e, abbiamo 1092. Il supporto è stato quello di settembre 2001, ma insufficiente. Se applichiamo invece il 61.8%, abbiamo 927.
Ma, scusate, quanto ha chiuso stasera il comit? Boh, ieri era sotto 1000, ma di poco. Se temiano poi a mente che, il massimo di onda1 è 817 e che la 4 non entra in 1, si calcola che in massima estensione il conteggio è valido anche con un ritracciamento del 71%.
Io propenderei per un ritracciamento del 66%, che porterebbe il comit a chiudere la struttura a 875. Non vi sto a spiegare perché, ma ci sono un sacco di coincidenze, non ultima il DJ che sta chiudendo il suo abc.
Scusate se vi ho annoiato
Ed

niente noia
grazie, interessante anche se dovrò ripassare i logaritmi cribbio.

AL MERCATO LA SENTENZA

tutte le ipotesi INTELLIGENTI devono essere vagliate

Vi ringrazio tutti per la vostra gentilezza, dicponibilità

Users who are viewing this thread

Back
Alto