E dormiamo.....

Atman

Forumer storico
...continua imperterrita la stupidita' "agedi" delle sim e banche d'affari (delle "mani forti" per intenderci) le quali mantengono bassi i volumi, bassa la volatilita'...ed impraticabile ( di conseguenza) il trading e lo scalping.
Piu' che mandarli a cagare con tutto il cuore, boicottando (da parte mia) queste mattinate...non posso...
Spero che qualcun altro aderisca alla campagna "ANDATE A CAGAR", promossa dal sottoscritto... :P

Atman ha scritto:
...continua imperterrita la stupidita' "agedi" delle sim e banche d'affari (delle "mani forti" per intenderci) le quali mantengono bassi i volumi, bassa la volatilita'...ed impraticabile ( di conseguenza) il trading e lo scalping.
Piu' che mandarli a cagare con tutto il cuore, boicottando (da parte mia) queste mattinate...non posso...
Spero che qualcun altro aderisca alla campagna "ANDATE A CAGAR", promossa dal sottoscritto... :P

scusami, senza polemica assolutamente, e solo per amore di discussione... ma perche' secondo te agisono cosi? cioe', qual e' il loro tornaconto?

hai scritto: "bassa la volatilita'...ed impraticabile ( di conseguenza) il trading e lo scalping."

mi trovi solo parzialmente d'accordo.
è vero che ci ritroviamo costantemente con chiusure che difficilmente performano il mercato di più di mezzo punto (in + o in -), ma è altrettanto vero che ci sono titoli che nell'arco degli ultimi 10/20 giorni hanno movimentato, con alterne fortune, molto più della media; chi ha avuto la fortuna, l'ardire, la capacità, il c..o. di entrare su questi titoli al momento opportuno - e dalla parte giusta- ha avuto il suo bel tornaconto.
in proposito di allego un paio di prospetti.
1076582803imagesu.jpg

ti ho fatto due domande semplice, senza polemica, senza ironia, per entrare nel merito di cio' che scrivi, e nn mi rispondi...
bah. :-?

Per Fool
Prima domanda.-
la risposta e': agiscono cosi' per cercare di mantenere le quotazioni agli attuali prezzi ancora per qualche periodo. Questa mancaza di volatilita' tranquillizza i piccoli investitori , e in tale maniera essi , vedendo i mercati che bene o male continuano a dare soddisfazioni e che non eccedono in percentuali folli come facevano tempo addietro, sono invogliati a rientrare sul mercato investendo in fondi. Questo e' uno dei tanti motivi.
Seconda domanda.
La risposta e': non so se ritenete di avere a che fare con un ignorante. Se lo si pensa.... , sono dispiaciuto di deludervi. Agendi e' "l'agire" in latino.
Bye.

Con serenita' ed augurandoti una buona serata :)

Atman ha scritto:
Prima domanda.-
la risposta e': agiscono cosi' per cercare di mantenere le quotazioni agli attuali prezzi ancora per qualche periodo. Questa mancaza di volatilita' tranquillizza i piccoli investitori , e in tale maniera essi , vedendo i mercati che bene o male continuano a dare soddisfazioni e che non eccedono in percentuali folli come facevano tempo addietro, sono invogliati a rientrare sul mercato investendo in fondi. Questo e' uno dei tanti motivi.
Seconda domanda.
La risposta e': non so se pensi da avere a che fare con un ignorante. Se lo credi , sono dispiaciuto di deluderti. Agendi e' "l'agire" in latino.
Bye.

prima domanda: grazie per la risposta

seconda domanda: poiche' c'era scritto "agedi"(normale errore di battitura), non capivo... cmq, anche ora che me l'hai spiegato non ho capito...sorry, ma l'ignorante qua sono io, non ho problemi ad ammetterlo...

Fool ha scritto:
Atman ha scritto:
Prima domanda.-
Seconda domanda.
La risposta e': non so se pensi da avere a che fare con un ignorante. Se lo credi , sono dispiaciuto di deluderti. Agendi e' "l'agire" in latino.
Bye.

prima domanda: grazie per la risposta

seconda domanda: poiche' c'era scritto "agedi"(normale errore di battitura), non capivo... cmq, anche ora che me l'hai spiegato non ho capito...sorry, ma l'ignorante qua sono io, non ho problemi ad ammetterlo...

l'avevo "travirgolettato" proprio per questo motivo. Scusami per la risposta che puo' esser sembrata scortese.....non ne avevo intenzione. Ignorante tu ? E chi lo dice ? non so che istituto superiore tu abbia frequentato,...ma non e' detto che ci fosse il "palloso latino".
Scusami ancora se a volte sembro scortese. Infatti rileggendo la risposta, se ci fai caso, l'ho ricorretta pochi istanti dopo.
Un abbraccio.
:)

P.S. Per FMARQUET . Anche oggi l'indice ha chiuso invariato! Si, e' vero che i titoli si sono mossi in questi giorni....ma solo (fortunatamente) durante il pomeriggio e dopo l'apertura di wall Street. Non si sono mossi nemmeno dopo i dati delle 14.30 . Questo significa che e' proprio una schifo. Ma la mancanza di volatilita' per 15/20 giorni...come mi e' stato sempre insegnato, e' indicativo che il mercato molto presto prendera' una decisiva direzione ...che manterra' per qualche settimana.

>Ma la mancanza di volatilita' per 15/20 giorni...come mi e' stato sempre insegnato, e' indicativo che il mercato molto presto prendera' una decisiva direzione ...che manterra' per qualche settimana.

Ma chi l'ha detto Atman?

Sono mesi che la storica scende e l'implicita pure.

Esistono i trend per i mercati laterali
non solo per quelli direzionali.

Fatti l'euro dollaro, cercati i mercati direzionali.

Non capisco il senso di questo lamentarti:
il mercato è quello che è, che ti lamenti a fare?

;-)

Ciao

r

Users who are viewing this thread

Back
Alto