E' inutile!

:)

è il concetto di utilità che si deve verificare

a me capitava ( nonostante la mia modesta cultura ) di incontrare alle volte dei personaggi che, tronfi del loro vedere 'il lato pratico', mi affrontavano desiderosi di uno scontro verbale, con la tremeda frase:
' a cosa serve la cultura ?? '

occorreva una risposta colta, ovviamente :rolleyes: se ne fossi capace ... :rolleyes:
e non trovai nulla di meglio che risponder loro
' a nulla ' , con un caldo sorriso
ottenendo quindi il piacevole effetto di evitare lo scontro, memore del detto:
non discutere mai con un imbecille: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

ho elaborato poi una risposta un poco più articolata:
'' a nulla:
è come il sale , non nutre e fa male :)
.... ma senza, la vita è senza sapore :D ''

se ne vanno, senza aver portato a termine la loro polemica, e con il dubbio di aver perso esperienze interessanti :cool:

Ultima modifica:
:)

è il concetto di utilità che si deve verificare

a me capitava ( nonostante la mia modesta cultura ) di incontrare alle volte dei personaggi che, tronfi del loro vedere 'il lato pratico', mi affrontavano desiderosi di uno scontro verbale, con la tremeda frase:
' a cosa serve la cultura ?? '

Ma nella "cultura" non si possono includere anche nozioni squisitamente pratiche (rapporto tra Omega3 e Omega6, mesi e giorni più propizj per seminare il grano, strategie di segmentazione di mercato)?

Il dubbio, semmai, potrebbe venire su "a cosa serve l'Arte", a mio parere. E sarebbe un dubbio - sempre a mio parere - dissennàto.

"Ma non importa" (cit.).

Ma nella "cultura" non si possono includere anche nozioni squisitamente pratiche (rapporto tra Omega3 e Omega6, mesi e giorni più propizj per seminare il grano, strategie di segmentazione di mercato)?

Il dubbio, semmai, potrebbe venire su "a cosa serve l'Arte", a mio parere. E sarebbe un dubbio - sempre a mio parere - dissennàto.

"Ma non importa" (cit.).

pag 35, sole di oggi
direi spiega il rapporto tra Ovidio e Omega (3)

... e cmq, già il fatto che si chiami Omega
e non ف الفبای o 0101101011
qualcosa a che fare con la cultura, si dovrebbe vedere :D

Ultima modifica:

"Ma non importa" (cit.).

l'Arte serve ad abolire la dittatura del visibile

in quanto processo inconsapevole essa è Manifestazione dell'esistenza del Bello come atto creativo dello spirito

tiè :D

l'Arte serve ad abolire la dittatura del visibile

in quanto processo inconsapevole essa è Manifestazione dell'esistenza del Bello come atto creativo dello spirito

tiè :D

perche' inconsapevole? (e gia' che ci siamo perche' esistenza? perche' Bello? perche creativo? perche' spirito? perche' Tie'? ahhaha :lol::lol:)

Mia mamma ogni volta che non capisce una cosa che faccio (praticanente tutto) mi dice "ma a cosa serve?" e pensare che io sono una tipa tutt'altro che artistica o culturale... :(

perche' inconsapevole? (e gia' che ci siamo perche' esistenza? perche' Bello? perche creativo? perche' spirito? perche' Tie'? ahhaha :lol::lol:)

se guardiamo alla forma della parola "bello" , essa ha più propensione ad essere fraintesa che determinata

infatti "bello" è un aggettivo e quindi noi siamo in grado di dire che uno specifico oggetto ha una determinata qualità che è quella di essere "bello" , ma ci è difficile determinare quella specifica qualità , cioè di sostantivare "bello"

Users who are viewing this thread

Back
Alto