e le banche sono seccuuurrrèèè

erbufalo

Forumer attivo
Le sofferenze nette (cioè al netto delle svalutazioni già effettuate dalle banche) a fine 2015 sono pari a 89 miliardi di euro rispetto agli 88,8 miliardi di novembre. Il rapporto sofferenze nette su impieghi totali è risultato pari al 4,94% a dicembre 2015 dal 4,89% di novembre 2015 (4,64% a fine 2014; 0,86%, prima dell'inizio della crisi). E' quanto emerge dall'ultimo rapporto mensile dell'Abi che per la prima volta non riporta i dati sulle sofferenze lorde. L'associazione delle banche italiane ha deciso di non pubblicare più tale dato poichè si è creata "un'eccessiva focalizzazione mediatica sulle sofferenze lorde".

ma bachieri,banchette,e draghi ,pensano di prenderci per idioti e imbecilli,mo vogliono togliere 500 euro dalle bancuzze,pittosto di lasciare soldi ancora in una banca italiana,li uso per pulirmi il buco del ......

https://www.google.it/search?q=texa...X&ved=0ahUKEwj-hp3d1_zKAhVF1ywKHV1ICvgQsQQILQLa solidità patrimoniale delle banche? Ora si misura con l ...

www.pressreader.com/italy/corriere-della-sera/20150531/.../TextView
31 mag 2015 - Ora si misura con l'indice del Texas. ECONOMIA. C'è un numerino che in questi giorni i banchieri d'affari e i capi azienda delle banche italiane ...

Il peso delle sofferenze affonda le banche in Borsa - La ...

www.lastampa.it/2016/01/20/economia/il...le-banche.../pagina.html

20 gen 2016 - Il peso delle sofferenze affonda le banche in Borsa. L'effetto del “Texas ratio” manda giù i titoli di Mps e Carige ma Intesa e Bpm recuperano.

Cos'è il Texas Ratio e cosa dice della salute delle banche ...

Cos'è il brevetto unico europeo e perché l'Italia vi aderisce solo ora - Bergamo Posttexas-ratio-e-cosa-dice-della-salute-delle-...

1 giorno fa - Il tema della crisi degli istituti di credito italiani continua a tenere banco, e ogni giorno si affastellano teorie e tentativi di rimedio che per il ...

Che cos'è l'indice TEXAS Ratio ? - Pierluigi Santacroce

Che cos'è l'indice TEXAS Ratio ? - Pierluigi Santacrocetexas-ratio/

03 giu 2015 - La società Deutsche Bank, in un rapporto dedicato al sistema bancario italiano pubblicato poco tempo fa, ha utilizzato l'indice per esprimere ...

Banche, dietro i buoni dati si nascondono crediti "malati" in ...

Il Fatto Quotidiano - News su politica, cronaca, giustizia ed economia › Economia & Lobby › Lobby

03 dic 2014 - Il cosiddetto 'Texas ratio' identifica come “a rischio”, o comunque bisognose di capitale aggiuntivo, tutte le banche che presentano un rapporto ...

Banche italiane solide? Per il Texas ratio la peggiore non ...

www.investireoggi.it/.../banche-italiane-solide-per-il-texas-ratio-la-peggi...

29 gen 2016 - Il Texas ratio ci aiuta a capire qualcosa di più sullo stato di salute delle nostre banche e ci segnala che MPS non sarebbe la peggiore in Italia.

Texas Ratio: l'indice che prevede il fallimento delle banche ...

luglio, 2008 | Banche, Risparmio, Investimenti e Tradingtexas-ratio-lindice-che-prevede-il.html

30 lug 2008 - Un indice molto interessante, di questi tempi, è il Texas Ratio. Il Texas Ratio è un indice - relativamente semplice, peraltro - messo a punto.

https://www.google.it/search?q=texa...X&ved=0ahUKEwj-hp3d1_zKAhVF1ywKHV1ICvgQsQQILQLa solidità patrimoniale delle banche? Ora si misura con l ...

www.pressreader.com/italy/corriere-della-sera/20150531/.../TextView
31 mag 2015 - Ora si misura con l'indice del Texas. ECONOMIA. C'è un numerino che in questi giorni i banchieri d'affari e i capi azienda delle banche italiane ...

Il peso delle sofferenze affonda le banche in Borsa - La ...

www.lastampa.it/2016/01/20/economia/il...le-banche.../pagina.html

20 gen 2016 - Il peso delle sofferenze affonda le banche in Borsa. L'effetto del “Texas ratio” manda giù i titoli di Mps e Carige ma Intesa e Bpm recuperano.

Cos'è il Texas Ratio e cosa dice della salute delle banche ...

Cos'è il brevetto unico europeo e perché l'Italia vi aderisce solo ora - Bergamo Posttexas-ratio-e-cosa-dice-della-salute-delle-...

1 giorno fa - Il tema della crisi degli istituti di credito italiani continua a tenere banco, e ogni giorno si affastellano teorie e tentativi di rimedio che per il ...

Che cos'è l'indice TEXAS Ratio ? - Pierluigi Santacroce

Che cos'è l'indice TEXAS Ratio ? - Pierluigi Santacrocetexas-ratio/

03 giu 2015 - La società Deutsche Bank, in un rapporto dedicato al sistema bancario italiano pubblicato poco tempo fa, ha utilizzato l'indice per esprimere ...

Banche, dietro i buoni dati si nascondono crediti "malati" in ...

Il Fatto Quotidiano - News su politica, cronaca, giustizia ed economia › Economia & Lobby › Lobby

03 dic 2014 - Il cosiddetto 'Texas ratio' identifica come “a rischio”, o comunque bisognose di capitale aggiuntivo, tutte le banche che presentano un rapporto ...

Banche italiane solide? Per il Texas ratio la peggiore non ...

www.investireoggi.it/.../banche-italiane-solide-per-il-texas-ratio-la-peggi...

29 gen 2016 - Il Texas ratio ci aiuta a capire qualcosa di più sullo stato di salute delle nostre banche e ci segnala che MPS non sarebbe la peggiore in Italia.

Texas Ratio: l'indice che prevede il fallimento delle banche ...

luglio, 2008 | Banche, Risparmio, Investimenti e Tradingtexas-ratio-lindice-che-prevede-il.html

30 lug 2008 - Un indice molto interessante, di questi tempi, è il Texas Ratio. Il Texas Ratio è un indice - relativamente semplice, peraltro - messo a punto.

@tontolina ti leggo sempre,ma ammia il fatto che l'altro ieri un impiegato ubi mi abbia detto, ma lei lo sa cosè il ball-in,e io gli ho detto si pagano le porcate delle bache azionisti e conti sopra i 100000,ma io non credo nemmeno nei 100000.sai io sono come santommaso,e lui mi risponde-dice piùo meno è cosi,mi ha fatto rizzare i capelli,e ho deciso di investire tutta la liquidita in oro e una parte in svizzera,in caso di disastri sono tranquillo,voi tenetevi il texaxratio e tutte le altre balle.
io sono per la costituzione e sai benissimo cosa dice sul risparmio.

Ultima modifica:
È il momento di scommettere sulle banche italiane?
1) ancora non mi fido, prendo tempo;
2) no, non mi ci avvicinerei neanche morto;
3) si, le valutazioni sono diventate invitanti

Banche italiane hanno aperto vaso di Pandora
Eurozona usa Italia come test delle norme di bail-in. Se si aggiunge contesto di tassi negativi, il settore bancario rischia grosso. Voci di…
wallstreetitalia.com

qui e tutti gli adetti del settore,fanno orecchi da mercante,ma il problema sta che le economie europee tireranno sempre meno,quindi imaggina come faremo noi a salvarci,se non incominciamo a intraprendere un nuovo modello di job e welfare uguale per tutti.
altro che statali e privati,salvare le banche e far fallire le aziende,chi non timbra va cacciato,che picchia gli anziani sul proprio posto lavoro va licenziato.etc etc

postiamo pure questo,dal sole24
16/02/2016 15:01*** Banche: Abi, sofferenze nette ancora in aumento a 89mld in dicembre

L'Associazione non comunica piu' dato su sofferenze lorde (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 16 feb - Le sofferenze nette, cioe' al netto delle svalutazioni gia' effettuate, delle banche italiane sono aumentate nel dicembre 2015 di 160 milioni a 89 miliardi dagli 88,8 miliardi di novembre (87,24 miliardi in ottobre). E' quanto annuncia l'Abi nel rapporto mensile di gennaio, nel quale aggiunge che il trend e' dovuto al perdurare della crisi e dei suoi effetti. Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente (84,489 miliardi), il dato e' in aumento di 4,5 miliardi (+5,3% contro +5,6% un anno prima). Il rapporto sofferenze nette/impieghi totali si e' collocato sempre nel dicembre 2015 al 4,94% (4,89% nel novembre 2015 e 4,64% nel dicembre 2014 contro 0,86% prima dell'inizio della crisi).
L'Associazione, per tramite del vice-direttore generale, Gianfranco Torriero, ha annunciato che non diffondera' piu' il dato sulle sofferenze lorde del sistema bancario italiano che nel novembre 2015, secondo i dati Banca d'Italia, erano pari a oltre 201 miliardi con un rapporto sugli impieghi del 10,4%, il piu' elevato dell'ultimo ventennio.
mir- (RADIOCOR) 16-02-16 15:00:00 (0438)NEWS 3 NNNN
in caso arrivi@brasviz a spiegarci il pil

Users who are viewing this thread

Back
Alto