E’ MORTO ROBIN WILLIAMS, VIVA ROBIN WILLIAMS. L’indimenticabile insegnamento dell’”attimo fuggente”. E se il presidente diventasse un comico?
E’ morto Robin Williams, Viva Robin Williams

E’ buffo a volte….

Pochi giorni fa avevo usato una sua immagine famosa, molto evocativa
da tre giorni il fatto quotidiano usa la stessa immagine…

Un momento forte del film drammatico “L’attimo fuggente” nel quale si accende un faro nella lotta tra chi vuol pensare con la propria testa e crede nella forza delle idee e l’apparato che ti vuole omologare proprio per la pericolosità sociale della tua indipendenza

Era giovane, 63 anni, Probabilmente non ce l’ha fatta ad impersonare se stesso in questo mondo sempre più omologato, dove chi non è d’accordo diventa a seconda dei casi “dissidente” o peggio “terrorista”

Dove tutti o quasi non si sforzano di vedere altri punti di vista imponendo il proprio

Rudolph Steiner arrivava a dire che la sfaccettatura della realtà può essere vista da almeno 12 angolazioni (i 5 sensi + il sesto + altri 6).
DOBBIAMO ESSERE SEMPRE QUELLI CHE SALGONO SUI TAVOLI
Sono cresciuto coi telefilm di Mork & Mondy
Apprezzando l’ecletticità del personaggio che,

quanto a torrente di parole, arrivava a volte a superare gli sproloqui Esiliranti di Woody Allen

… facendoti venire i crampi allo stomaco dalle risate…
… ma prendendoti in contropiede con un personaggio malvagio, ma articolato, complesso, spiazzante , come in insomnia

… o nel capolavoro impegnato di Good Morn Vietnam con l’accostamento davvero dirompente tra le scene finali di morte e distruzione e la colonna sonora di sottofondo “A Wonderful Word” di Louis Armstrong

Un ultimo pensiero mi va a questa sempre più triste Italia , ma anche al Re che fa le pentole , ma non i coperchi

E se al termine di questa INVOLUZIONE COSTITUZIONALE E NUOVA LEGGE ELETTORALE, a causa del raddoppio della tassazione del Presidente del Consiglio attuale che guida la nazione come un pazzo , E DEL RISVEGLIO DELLA MASSA DALL’ILLUSIONE, grazie proprio alle leggi che stanno approvando diventasse presidente un …comico?
Grazie Robin…

Di tutto