E' morto Robin Williams

Claire

ἰοίην
:(
La Stampa - Addio a Robin Williams. Si sospetta un suicidio

parole e idee possono cambiare il mondo - YouTube

Conosco una che stasera guarderà per la millesima volta "L'attimo fuggente"

:sad::sad::sad::sad:

"Non importa cosa si dice in giro; parole e idee possono cambiare il mondo. (...) Non scriviamo e leggiamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria, sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo lamore, sono queste le cose che ci tengono in vita. "

"Mi dispiace, piccola, ci sono delle cose che devo dirti e mi restano solo pochi momenti. Mi dispiace per tutto ciò che non potrò mai darti non ti comprerò mai un hamburgher gigante a 4 piani, niente supermega. Non ti farò mai sorridere. Volevo soltanto invecchiare insieme a te come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme, al capolinea, sul lago del tuo dipinto, quello era il nostro Paradiso. Abbiamo molto da perdere: libri, pisolini, baci e litigi o Dio ne abbiamo avuti di straordinari dei quali ti ringrazio e grazie di ogni gesto gentile. Grazie per i nostri figli per la prima volta che li ho visti e per avermi sempre fatto sentire orgoglioso di te. Per latua forza, per la tua dolcezza per come eri e come sei per come ho sempre desiderato toccarti, Dio eri tutta la mia vita! E ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te,specialmente questa." (Al di la' dei sogni)

:cry: :cry:

:cry:
Piango sempre con questo film e questa scena specialmente....

"Vostro onore in questi due mesi io ho trovato una casa. l'ho rimessa completamente a nuovo e l'ho resa un ambiente confortevole per figli, così lei si espresse. Ho e conservo un posto di magazziniere, perciò mi sono conformato alle sue richieste e in anticipo. In merito al mio comportamento, invoco l'infermità mentale perché, da quando nacquero i miei figli, dall'istante che li ho guardati, io ero già pazzo di loro, quando li ho presi in braccio ero già steso. Sono prole dipendente signore. Io li amo con tutto il mio cuore e l'idea che mi si dica 'Non puoi vivere con loro o vederli ogni giorno', sarebbe come dirmi 'Ti tolgo l'aria'. Io non vivo senza l'aria e non vivrei senza i miei figli! Io farei qualunque cosa, voglio stare insieme a loro, è un bisogno irrinunciabile, siamo una sola cosa e loro sono tutto per me, hanno bisogno di me come io di loro! Perciò io la prego, la prego non mi separi dai miei bambini. Grazie." (Mrs Doubtfire.)

Un seflie fatale. Volevano farsi una foto ricordo insieme ai due figli sul ciglio di una scogliera, ma qualcosa è andato a storto e sono caduti nell’Oceano. Una coppia di turisti polacchi è morta così, sotto gli occhi dei due bambini di 5 e 6 anni, mentre tutti insieme erano in vacanza in Portogallo. La famiglia stava visitando Cabo da Roca con il suo panorama mozzafiato a strapiombo sull’Atlantico quando è avvenuta la tragedia. Da quanto hanno riferito gli investigatori locali sembra che i due genitori siano caduti proprio mentre stavano cercando di farsi un selfie con i due bambini quando sono caduti dalla scogliera: per loro un volo di 80 metri che non ha lasciato scampo.

E’ MORTO ROBIN WILLIAMS, VIVA ROBIN WILLIAMS. L’indimenticabile insegnamento dell’”attimo fuggente”. E se il presidente diventasse un comico?

E’ morto Robin Williams, Viva Robin Williams

E’ buffo a volte….

Pochi giorni fa avevo usato una sua immagine famosa, molto evocativa

da tre giorni il fatto quotidiano usa la stessa immagine…

Un momento forte del film drammatico “L’attimo fuggente” nel quale si accende un faro nella lotta tra chi vuol pensare con la propria testa e crede nella forza delle idee e l’apparato che ti vuole omologare proprio per la pericolosità sociale della tua indipendenza

Era giovane, 63 anni, Probabilmente non ce l’ha fatta ad impersonare se stesso in questo mondo sempre più omologato, dove chi non è d’accordo diventa a seconda dei casi “dissidente” o peggio “terrorista”

Dove tutti o quasi non si sforzano di vedere altri punti di vista imponendo il proprio

Rudolph Steiner arrivava a dire che la sfaccettatura della realtà può essere vista da almeno 12 angolazioni (i 5 sensi + il sesto + altri 6).
DOBBIAMO ESSERE SEMPRE QUELLI CHE SALGONO SUI TAVOLI

Sono cresciuto coi telefilm di Mork & Mondy

Apprezzando l’ecletticità del personaggio che,

quanto a torrente di parole, arrivava a volte a superare gli sproloqui Esiliranti di Woody Allen

… facendoti venire i crampi allo stomaco dalle risate…
Robin-Williams-Joins-%E2%80%98Mrs.-Doubtfire%E2%80%99-Sequel.jpg

… ma prendendoti in contropiede con un personaggio malvagio, ma articolato, complesso, spiazzante , come in insomnia

… o nel capolavoro impegnato di Good Morn Vietnam con l’accostamento davvero dirompente tra le scene finali di morte e distruzione e la colonna sonora di sottofondo “A Wonderful Word” di Louis Armstrong

Un ultimo pensiero mi va a questa sempre più triste Italia , ma anche al Re che fa le pentole , ma non i coperchi

E se al termine di questa INVOLUZIONE COSTITUZIONALE E NUOVA LEGGE ELETTORALE, a causa del raddoppio della tassazione del Presidente del Consiglio attuale che guida la nazione come un pazzo , E DEL RISVEGLIO DELLA MASSA DALL’ILLUSIONE, grazie proprio alle leggi che stanno approvando diventasse presidente un …comico?

Grazie Robin…

Di tutto

Users who are viewing this thread

Back
Alto