FTSE Mib Futures E' Primavera: l'Orso si è svegliato dal letargo

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
Cari nipotini,
con l'arrivo della primavera, che sarà una blood spring per molti trader, il nostro amico Orso si è risvegliato dal letargo.
Dopo l'illusorio rimbalzo dei giorni scorsi, finalmente il quadro macroeconomico ci da indicazioni sul futuro:
- Probabile rallentamento dell'economia USA e di riflesso europea
- Probabili tensioni sull'economia cinese
- Instabilità politica mediorientale
- Mercato immobiliare in forte crisi in USA con tensioni finanziarie sul sistema bancario

Soprattutto l'ultimo punto è quasi una sorpresa, ma non per chi ne capisce di finanza e già nei giorni scorsi ha approfittato del minirimbalzo per shortare qualche fib e qualche mini-nasdaq.
In conclusione: i mercati azionari sono al capolinea, un forte ribasso nel 2007/2008 è praticamente sicuro. Qualcuno coglie delle analogie con il marzo 2000, ma lo scenario di riferimento è diverso, stavolta non è la new economy a trascinare i mercati al ribasso bensì un mercato "tradizionale" come il mattone.
Cari nipotini ribassisti, approfittiamo di questa opportunità senza fanatismi rialzisti e timori di guadagnare troppo! :)

Nonno Nasdaq

Guarda stamane chi c'è pensavo fossi finito in un ricovero abbandonato da tutti invece ti vedo belllo pimpante

Meglio così

:)

Caro nipotino pb,
i gain accumulati durante il grande ribasso del 2000-2002 non potevano certo essere intaccati da qualche fib shortato nel 2003/2004 e comunque chiuso in stop-loss.
Mi sono semplicemente trasferito per qualche anno in una località più calda a godermi il meritato riposo, ormai ho una certa età, e ad aspettare il ritorno inevitabile dell'Orso sui mercati finanziari :lol: :lol:
Non temete, il vostro vecchio nonno ha la pellaccia dura come un....Orso! :D

Nonno Nasdaq

Nonno Nasdaq ha scritto:
Cari nipotini,
con l'arrivo della primavera, che sarà una blood spring per molti trader, il nostro amico Orso si è risvegliato dal letargo.
Dopo l'illusorio rimbalzo dei giorni scorsi, finalmente il quadro macroeconomico ci da indicazioni sul futuro:
- Probabile rallentamento dell'economia USA e di riflesso europea
- Probabili tensioni sull'economia cinese
- Instabilità politica mediorientale
- Mercato immobiliare in forte crisi in USA con tensioni finanziarie sul sistema bancario

Soprattutto l'ultimo punto è quasi una sorpresa, ma non per chi ne capisce di finanza e già nei giorni scorsi ha approfittato del minirimbalzo per shortare qualche fib e qualche mini-nasdaq.
In conclusione: i mercati azionari sono al capolinea, un forte ribasso nel 2007/2008 è praticamente sicuro. Qualcuno coglie delle analogie con il marzo 2000, ma lo scenario di riferimento è diverso, stavolta non è la new economy a trascinare i mercati al ribasso bensì un mercato "tradizionale" come il mattone.
Cari nipotini ribassisti, approfittiamo di questa opportunità senza fanatismi rialzisti e timori di guadagnare troppo! :)

Nonno Nasdaq

Cari nipotini,
mi autoquoto per farvi notare come la crisi dei subprime fosse stata ampiamente prevista da chi conosce veramente i mercati e la finanza :-o
Senza falsa modestia che non si addice alla mia età.

Il vostro N. N.

Nonno Nasdaq ha scritto:
Cari nipotini,
mi autoquoto per farvi notare come la crisi dei subprime fosse stata ampiamente prevista da chi conosce veramente i mercati e la finanza :-o
Senza falsa modestia che non si addice alla mia età.

Il vostro N. N.

La crisi dei subbprime (15% sul totale non c'entr nulla) e era prevista puzzola, ma non allargarti sulle pensioni come qulacuno ti ha già fatto notare.

Qualche secolo fa hanno inventao il piombo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto