è una cosa lecita? o è scorretta? (x tutti)

Gennius

Banned
ecco cosa ho notato:

Il fondo comune Sanpaolo-imi Economie Emergenti ha qualcosa di poco chiaro!

sul sito del sanpaolo-imi vedo questo ripartizione:

Ripartizione dell'investimento azionario tra i principali mercati:

Corea 21,6 %
Taiwan 14,1 %
SudAfrica 10,2 %
Messico 7,8%
Brasile 7%
Malaysia 5,5%
india 5%
Russia 4,8%
Hong kong 4,8%
altri 19,1%

ora mi domando e chiedo non è troppo alta una percentuale del 19,1% sotto la voce altri? non da poco visibilità al piccolo risparmiatore che vorrebbe capire questo fondo com'è strutturato precisamente e dove investe? credo che un 19% sia troppo elevato come percentuale per non venire suddivisa in altri paesi! Uno giustamente si domanda: quel 19% della voce altri dove caspita investe?....

mi domando se questa poca visibilità di investimento è una cosa corretta e lecita oppure scorretta da parte dell'Istituto Bancario Sanpaolo-imi.

apetto numerosissimi commenti e pareri.

grazie

P.s.: ma Voltaire dov'è finito?... mi farebbe piacere anche un suo commento su questa vicenda

potrebbero essere tante piccole partecipazioni in più paesi... cmq se chiedi bene ti dicono pure i singoli titoli che compongono il portafoglio... bipielle almeno lo fa... gli altri non so!

rapisarda ha scritto:
potrebbero essere tante piccole partecipazioni in più paesi... cmq se chiedi bene ti dicono pure i singoli titoli che compongono il portafoglio... bipielle almeno lo fa... gli altri non so!

:D un mese fa circa l'ho chiesto... lo sai che mi hanno risposto?.... meglio che non te lo dica... :-x :-x :-x :evil:

Gennius ha scritto:
ecco cosa ho notato:

Il fondo comune Sanpaolo-imi Economie Emergenti ha qualcosa di poco chiaro!

sul sito del sanpaolo-imi vedo questo ripartizione:

Ripartizione dell'investimento azionario tra i principali mercati:

Corea 21,6 %
Taiwan 14,1 %
SudAfrica 10,2 %
Messico 7,8%
Brasile 7%
Malaysia 5,5%
india 5%
Russia 4,8%
Hong kong 4,8%
altri 19,1%

ora mi domando e chiedo non è troppo alta una percentuale del 19,1% sotto la voce altri? non da poco visibilità al piccolo risparmiatore che vorrebbe capire questo fondo com'è strutturato precisamente e dove investe? credo che un 19% sia troppo elevato come percentuale per non venire suddivisa in altri paesi! Uno giustamente si domanda: quel 19% della voce altri dove caspita investe?....

mi domando se questa poca visibilità di investimento è una cosa corretta e lecita oppure scorretta da parte dell'Istituto Bancario Sanpaolo-imi.

apetto numerosissimi commenti e pareri.

grazie

P.s.: ma Voltaire dov'è finito?... mi farebbe piacere anche un suo commento su questa vicenda

up

evidentemente non amano molto la trasparenza: non conosco , nel merito, la precisa regolamentazione. Cerchero' di informarmi. ti faccio sapere. Ciao Genna'.

ATMAN III ha scritto:
evidentemente non amano molto la trasparenza: non conosco , nel merito, la precisa regolamentazione. Cerchero' di informarmi. ti faccio sapere. Ciao Genna'.

grazie, fammi sapere, aspetto tue notizie.

gennius

in quel "altro" è compresa la liquidità ora al 12%

Primi 5 Titoli %

Samsung Electronics 7.0
Anglo American 3.3
TELEF.DE MEXICO SA ... 2.2
China Mobile 2.2
Kookmin Bank 2.1

Prime 3 Regioni %

Asia 4 Tigers 41.6
Asia Emergente - Ex 4 Tigers 14.4
America Latina e Centrale 13.8

Primi 3 Settori %

Industriale 20.5
Tecnologia 19.2
Finanziario 18.4

arseniolupin ha scritto:
gennius

Primi 5 Titoli %

Samsung Electronics 7.0
Anglo American 3.3
China Mobile 2.2
Kookmin Bank 2.1

Prime 3 Regioni %

Asia 4 Tigers 41.6

Primi 3 Settori %

Industriale 20.5
Tecnologia 19.2
Finanziario 18.4

io mi riferisco al sito del sanpaolo, visto che il fondo di cui parlo è del sanpaolo.... e lì c'è ancora il 19% sotto la voce altri...

arseniolupin ha scritto:
gennius

Primi 5 Titoli %

Samsung Electronics 7.0
Anglo American 3.3
China Mobile 2.2
Kookmin Bank 2.1

Prime 3 Regioni %

Asia 4 Tigers 41.6

Primi 3 Settori %

Industriale 20.5
Tecnologia 19.2
Finanziario 18.4

ho capito cosa vuoi dire.... ma vai a guarda tu stesso nel sito del sanpaolo!.... io parlo del ripartimento sull'azionario!... c'è un 19% che non specifica su quali mercati azionari investe..

Users who are viewing this thread

Back
Alto