E VAIIIIIII.........11 a 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione jazzy
  • Data di Inizio Data di Inizio

jazzy

ex jazoff
Nessuno (nemmeno i più ottimisti) si aspettava che il Centro sinistra potesse ottenere un risultato così elevato.
La CdL ha perso ben 6 Regioni mantenendo solo Lombardia e Veneto.

11 Regioni sono andate al Centro Sinistra e non alla sola Sinistra come malignamente apostrofano tutti, giornalisti compresi.

Finalmente gli ITALIANI - gran parte degli elettori - hanno capito che "un solo uomo al comando " non paga.
Le affermazioni - come - quando si definiscono tutti "Comunisti" , le bugie e le barzellette del Cavaliere non piacciono più agli elettori, solo Fede ci crede.
Che il Comunismo sarà lo sfacelo della Nazione oramai non ci crede più nessuno basti vedere la mia Regione (l'Emilia Romagna) la Toscana ecc...... dove da anni abbiamo un governo di C.Sinistra credo siano le regioni più progressiste e governate meglio.

Ha detto bene Follini - "Per risalire la china occorre riflettere e magari non solo riflettere"........

Scusate questa mia uscita
Notte

complimenti

anche se la tua gioa potevi esprimerla al Caffè :-D
hai portato ad esempio 2 regioni ben governate;ma Veneto e Lombardia lo sono altrettanto dall'altra quindi................
Il fatto che altre abbiano cambiato può voler dire solo che l'ultima giunta non ha lavorato a sufficienza, come non aveva lavorato bene la precedente di colore opposto.
Se invece è stato solo una risposta al governo è peggio perchè a livello locale contano le persone direttamente ..............quindi e come tagliarselo per fare dispetto alla moglie :-D

Re: complimenti

felixeco ha scritto:
hai portato ad esempio 2 regioni ben governate;ma Veneto e Lombardia lo sono altrettanto dall'altra quindi................
Il fatto che altre abbiano cambiato può voler dire solo che l'ultima giunta non ha lavorato a sufficienza, come non aveva lavorato bene la precedente di colore opposto.
Se invece è stato solo una risposta al governo è peggio perchè a livello locale contano le persone direttamente ..............quindi e come tagliarselo per fare dispetto alla moglie :-D

il segnale e' chiaro. la destra ha rotto il c....o.
persino un gay in puglia... i tempi stanno cambiando! bene! :) :smile:

l'unica cosa che mi stupisce, è il premier, è sempre in prima linea quando c'è da prendere, ed ora che ha subito questa sconfitta, non si è ancora fatto vedere...... :rolleyes:

Re: complimenti

Fool ha scritto:
felixeco ha scritto:

il segnale e' chiaro. la destra ha rotto il c....o.
persino un gay in puglia... i tempi stanno cambiando! bene! :) :smile:

....

troppo nostalgici dei bei tempi.........
per provare a cambiare............
così...........

-continueremo a vivere al di sopra delle nostre possibilità..........
scaricando tutti quanti i costi........
sulle prossime generazioni................
ad iniziare già da chi ora ha 30 anni...........

-continueremo ad "ingrassare" coloro che ci hanno "regalato" il terzo debito pubblico mondiale.........coloro che mai hanno "prodotto"...........
coloro che hanno solo "prelevato"..........
ovvero quelli delle false ed insostenibili politiche sociali ed economiche.........

dieci.....massimo quindici anni è sarà lo sfascio.......per tutti.........
in questa rossa italietta...........
il resto del mondo LAVORA e sopratutto PRODUCE.............
RICORDATEVELO...........

Volevo trattenermi dall'esprimere opinioni in merito ma...... :rolleyes:
Premetto che non mi interessa il colore di chi vince, ma solo l'aspetto pratico, ovvero quanto potrà essere EFFETTIVAMENTE fatto da chi comanda per il "bene" del paese in cui vivo.

La destra paga secondo me la delusione di tutti coloro che avevano affidato il loro voto a qualcuno (senza fare nomi, eh, eh, eh...) che prendesse in mano con decisione il paese e facesse pulizia, almeno in parte, di tutte le storture e brutture degli ultimi decenni. Però tante promesse e pochi fatti, in fin dei conti; anzi, l'apparenza è stata che si è pensato più alle cose del proprio giardino che al bene del paese. Troppe indecisioni, ritardi, accomodamenti, concessioni, timori....

In fin dei conti siamo al punto in cui eravamo qualche anno fa, ed a nulla vale giustificarsi con la "crisi" economica avuta in questi anni; anzi, la crisi era proprio la spinta giusta per prendere le cose di petto senza guardare in faccia a nessuno. Così non è stato, e dunque largo nuovamente all'alternanza. Ora voglio proprio vedere cosa faranno dalla parte opposta: largo ai salvatori della patria......... vedremo tra qualche anno, son davvero curioso, mai come stavolta.

Fazio tanto non lo toccano manco loro...... :-D :-D :smile: :smile:

rebel ha scritto:
l'unica cosa che mi stupisce, è il premier, è sempre in prima linea quando c'è da prendere, ed ora che ha subito questa sconfitta, non si è ancora fatto vedere...... :rolleyes:

la sconfitta è sempre figlia degli "altri" :lol:

Tornando seri, spero solo che non torni fuori dicendo che han perso per colpa della Mussolini con la sua lista... sarebbe solo l'ennesima balla raccontata agli italiani.
Dati del Viminale, aggiornati a stamattina:

LAZIO
Marrazzo, voti 1628486, 50,7%
Storace, voti 1522198, 47,4%
Mussolini, voti 62352, 1,9%

PIEMONTE
Bresso, voti 1234354, 50,9%
Ghigo, voti 1143993, 47,1%
Ellena (di Alternativa Sociale) voti 24650, 1%
Rotondi (di Democrazia Cristiana :eek: ) voti 25017, 1%

PUGLIA
Vendola voti 1143304, 49,8%
Fitto voti 1125075, 49,2%
Galassi (di Alter. Soc.) voti 10737, 0,5%

pure sommando i voti dei 3 candidati della Mussolini nelle 3 regioni con i risultati più "indecisi" non mi sembra che il risultato sarebbe cambiato.

Fo64

Io sono un elettore del centro sinistra, ma non trovo nulla per cui gioire.
Queste regionali sono la riprova se ancora ce ne fosse stato bisogno, che nessuno dei due schieramenti contrapposti è in grado di governare veramente il paese.
Ma forse è quello che si vuole, un grande mercato esige sempre una classe politica nana e ricattabile.

la verità ha scritto:
il resto del mondo LAVORA e sopratutto PRODUCE.............
RICORDATEVELO...........

e'vero. questo e' vero e l'italia appare pigra e indolente vista da quei posti...
pero' io credo in un modello europeo di qualita della vita che prescinda dalla pure volonta di produzione. dobbiamo e possiamo essere un modello da raggiungere per tutti gli altri stati... l'opposto del concetto usa-berluska di democrazia da esportare... sono le idee che devono viaggiare.

nel frattempo pero' mi rendo conto che il rischio e' elevato, di rimanere al palo, di finire a piangere sul famoso settore calzaturiero e di non accorgersi di quanto il mondo corra veloce.... insomma abbiamo delle possibilita ma dobbiamo lavorarci sopra bene.
e secondo me gli interessi particolari del nostro primo ministro non sono esattamente la ricetta adatta...

Users who are viewing this thread

Back
Alto