ecco la solidarietà europea strozzina

tontolina

Forumer storico
26 Marzo, 2020 posted by admin
CAMPOMENOSI: RUSSIA, CINA, USA AIUTANO L’ITALIA.
DALLA UE ben 63 RICHIESTE DI RIDURRE LA SPESA SANITARIA





Intervento al Parlamento Europeo, in occasione di un voto di urgenza sulle misure contro il Corovavirus, di Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega a Bruxelles. Il parlamentare prima ricorda come fu, con cattivo gusto, proprio il presidente Sassoli a chiamare “Virus” i sovranisti, poi mette in luce come, nonostante le ripetute offese, il gruppo ID sia ben disposto a collaborare con la Commissione per aiutare le aree colpite, ma questa, ancora , non abbia mostrato una buona disposizione ad ascoltare, veramente, i consigli, anzi si cerchi di applicare il MES.
Infine fa notare come, mezzo mondo, dalla Cina alla Russia agli USA abbiano aiutato l’Italia, mentre l’Europa dal 2011 ha chiesto 63 volte ai paesi di ridurre la spesa sanitaria, come potete vedere nella immagine all’inizio dell’articolo. I risultati li vediamo , e viviamo, sulla nostra pelle.

Buon ascolto

Il dramma del Coronavirus mostra le carenze dell’Ue

Marco Campomenosi interviene al Parlamento Europeo: la situazione di questi giorni sta mettendo in mostra la crisi dell’Ue, bisogna cambiare questa Europa!

Gepostet von Gruppo Identità e Democrazia – delegazione Lega am Donnerstag, 26. März 2020
 
La democrazia dopo il virus – Manifesto in 12 punti per la rinascita della Repubblica Italiana
La vicenda del Covid-19 ci ha terremotato: a livello individuale, sociale, psicologico, sanitario, economico e finanziario.

....
.....
....
Un futuro in cui avranno sempre più spazio gli umori, le speranze, le volontà di milioni di cittadini italiani destinati (per colpa o per merito del Coronavirus) a svegliarsi da un letargo ultradecennale. Questo popolo ha bisogno di punti di riferimento, anche e soprattutto giuridici, radicalmente nuovi. Diversi, per non dire specularmente antitetici, rispetto alla “rancida minestra” con cui hanno dovuto confrontarsi fino ad oggi. Una minestra fatta di: UE, BCE, Commissione europea, Trattato di Maastricht, Trattato di Lisbona, Fiscal compact, Mercati, Borse, austerity, spread.

Un sacco di gente ha trangugiato questa “zuppa” per troppo tempo solo per pigrizia mentale e per mancanza di alternative. Oppure perché persuasa dal famoso “adagio” di Monti: il costo psicologico di uscire dalla gabbia europeista e neoliberista è sempre stato superiore al costo psicologico di “obbedir tacendo” e di “subire” la situazione, come schiavi inerti e passivi.

Oggi, però, tutto è cambiato. Il Coronavirus ha falciato gli italiani come mosche, a causa delle croniche carenze del Servizio Sanitario Nazionale, falcidiato, a sua volta, da anni di tagli. È giunta l’ora di svoltare. E, dunque, gli attuali pupi e pupari, star e comparse, del palcoscenico politico italiano dovranno, probabilmente, trovarsi un altro lavoro.
....
....
....
La democrazia dopo il virus – Manifesto in 12 punti per la rinascita della Repubblica Italiana
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto