Ecole Nationale d' Administration

tashtego

Forumer storico
Stasera, coi neuroni azzerati dalla febbre, mi imbatto su Iris in un filmone anni '80 del noto omologo italiano di Stanley Kubrick, Maurizio Ponzi, dal titolo "Noi uomini duri" (miglior battuta: "repetita Juve"). Lo guardo per cinque minuti e riconosco tra gli interpreti Alessandra Mussolini nel ruolo, oserei dire calzante, della focosa Adua e in quello dell insegnante di tecniche di sopravvivenza nientemeno che il conte Igor Marini, supertestimone dell'affaire Telecom Serbia.
Quello nel film non era mica un corso di sopravvivenza, era la scuola di formazione della futura classe dirigente del Paese.
I francesi, come sempre, ci fanno una pippa :D

Stasera, coi neuroni azzerati dalla febbre, mi imbatto su Iris in un filmone anni '80 del noto omologo italiano di Stanley Kubrick, Maurizio Ponzi, dal titolo "Noi uomini duri" (miglior battuta: "repetita Juve"). Lo guardo per cinque minuti e riconosco tra gli interpreti Alessandra Mussolini nel ruolo, oserei dire calzante, della focosa Adua e in quello dell insegnante di tecniche di sopravvivenza nientemeno che il conte Igor Marini, supertestimone dell'affaire Telecom Serbia.
Quello nel film non era mica un corso di sopravvivenza, era la scuola di formazione della futura classe dirigente del Paese.
I francesi, come sempre, ci fanno una pippa
:D

:lol::lol::lol:

Stasera, coi neuroni azzerati dalla febbre*, mi imbatto su Iris in un filmone anni '80 del noto omologo italiano di Stanley Kubrick, Maurizio Ponzi, dal titolo "Noi uomini duri" (miglior battuta: "repetita Juve"). Lo guardo per cinque minuti e riconosco tra gli interpreti Alessandra Mussolini nel ruolo, oserei dire calzante, della focosa Adua e in quello dell insegnante di tecniche di sopravvivenza nientemeno che il conte Igor Marini, supertestimone dell'affaire Telecom Serbia.

GRAZIE !!!!!! :bow:

Sono purtroppo un discendente de 'lo smemorato di Collegno' ;) e ho dovuto andarmi a cercare in rete chi era costui (ndr Igor Marini) di cui ricordavo solo vagamente il nome ma NON la sua storia :sad::sad: ....

Chi è Igor Marini - da "Mani Sporche"di Barbacetto, Gomez e Travaglio - Il Fatto Quotidiano

*p.s. come va la febbre ? spero oggi tu stia meglio .... qui è anche una BELLA giornata !!!

Ultima modifica:

auguri per la tua salute :)
e cmq, anche con la febbre, la tua lucidità non manca: nell'attenzione, e nella scrittura
compli
:up::up:

io iersera avevo forse una lineetta di febbre, ed ho subito dormito :rolleyes:
l'inverno per me è un pò stagione di letargo :help:

GRAZIE !!!!!! :bow:

Sono purtroppo un discendente de 'lo smemorato di Collegno' ;) e ho dovuto andarmi a cercare in rete chi era costui (ndr Igor Marini) di cui ricordavo solo vagamente il nome ma NON la sua storia :sad::sad: ....

Chi è Igor Marini - da "Mani Sporche"di Barbacetto, Gomez e Travaglio - Il Fatto Quotidiano

*p.s. come va la febbre ? spero oggi tu stia meglio .... qui è anche una BELLA giornata !!!

la realta' supera la fantasia e di parecchi ordini di grandezza pure....:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto