EGO MORITURE (1 Viewer)

arianna

Forumer attivo
Molto interessante, Fibbo. Non avevo mai pensato di applicare l'enneagramma al trading. Vedo però che finora sono descritti tre tipi, speriamo che vengano aggiunti gli altri.
Ciao. :)
 

celeron

Main Trend Analysis
Attenzione a non scivolare nella palude New Age.
L'Enneagramma è altro.
E' più profondo e sacro di ciò che la moderna interpretazione lascia intendere.
Segnalo un prezioso articolo di Walter Catalano, sugli usi e abusi di questo simbolo.

http://www.estovest.net/prospettive/enneagramma.html

E segnalo l'ultima frase del suo articolo:

"Solo molto di recente con la progressiva flessione di tutto il mercato del new age, anche l'enneagramma sembra segnare il passo. Quando i mercanti avranno raschiato anche il fondo del barile dovranno cercarsi un altro barile ed un altro prodotto da smerciare. Allora, finalmente, anche l'enneagramma potrà tornare nel silenzio; perché solo dal silenzio può scaturire la Conoscenza."
 

arianna

Forumer attivo
Ciao Celeron. Ritengo che i simboli sacri costituiscano un insegnamento in qualunque campo li si voglia applicare e studiare. Qui non si tratta di cadere nella palude new Age, ma di alzare il livello di lettura del quotidiano, riconoscendone la sacralità. Era sempre Gurdijeff che parlava del "sacro fare". La Quarta Via, come sai, assegna ad ogni uomo il compito di utilizzare al meglio per la propria evoluzione le situazioni quotidiane: ricordarsi di sè e compiere un ininterrotto lavoro di autoconoscenza in qualunque situazione.
Tra l'altro, i mercati finanziari, il denaro come flusso, sono energia plutoniana pura. Lo ritengo quindi un campo interessante per riconoscere se tessi.
Buon pomeriggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto