ei sekko!

• Creatore Discussione Creatore Discussione mlmt
  • Data di Inizio Data di Inizio
comunque,invece di accogliere in maniera acida i nuovi nick in questo che è un sito pressochè deserto,credo dovreste essere contenti che arrivino nuovi utenti.

Perchè non migliorate piuttosto la grafica?

mlmt ha scritto:
comunque,invece di accogliere in maniera acida i nuovi nick in questo che è un sito pressochè deserto,credo dovreste essere contenti che arrivino nuovi utenti.

Perchè non migliorate piuttosto la grafica?

Standing ovation :lol:

Adesso mi tocca pensare bene cosa risponderti...

uhmmm....

mah...

ci sono, ma perchè non te ne vai su qualche sito dove sono meno acidi ed hanno pure una bella grafica?

Personalmente preferisco che il forum sia poco frequentato piuttosto che vedere threads come furono quelli del Sekko.
E' una linea editoriale, e non intendo cambiarla o svilirla per avere più pubblico.
Il forum per un sito è importante, ma non detta le regole di una linea editoriale.
E, visto che ci sono, posso dire che il forum, da un punto di vista economico non apporta la parte rilevante degli introiti da advertising di un portale. Quando gli spazi pubblicitari devono essere venduti, quelli sul forum sono considerati di minor valore, e questo per diversi motivi, tra cui anche il fatto che spesso sul forum si hanno episodi poco piacevoli.

Continuo.
Gli utenti dei forum si comportano a volte come dei ragazzini.
Coperti dall'anonimato, che gli garantisce anche di non prendere delle sberle fisiche, come potrebbe accadere nella vita reale, le persone a volte si lasciano andare al lato lato meno gradevole.
Io questo, sul forum che ho creato e che amministro, non lo voglio tollerare.
La misisone del mio lavoro è anche quello di apportare miglioramenti alla comunicazione sul web, e se non ci riesco, perlomeno non voglio accettare peggioramenti.
Una maggiore tolleranza verso il basso del comportamento degli utenti potrebbe portarmi più pubblico? Non è una cosa che mi interessi, ed anche se potrebbe migliorare leggermente gli introiti del sito .. le cose in cui credo, e che formano la mia linea di condotta, non sono in vendita.

Argema ha scritto:
Continuo.
Gli utenti dei forum si comportano a volte come dei ragazzini.
Coperti dall'anonimato, che gli garantisce anche di non prendere delle sberle fisiche, come potrebbe accadere nella vita reale, le persone a volte si lasciano andare al lato lato meno gradevole.
Io questo, sul forum che ho creato e che amministro, non lo voglio tollerare.
La misisone del mio lavoro è anche quello di apportare miglioramenti alla comunicazione sul web, e se non ci riesco, perlomeno non voglio accettare peggioramenti.
Una maggiore tolleranza verso il basso del comportamento degli utenti potrebbe portarmi più pubblico? Non è una cosa che mi interessi, ed anche se potrebbe migliorare leggermente gli introiti del sito .. le cose in cui credo, e che formano la mia linea di condotta, non sono in vendita.

Va bene,ognuno a casa sua fa come crede...ma la rete è nata libera,e mi sembra che diversi forum siano ancora deficitarii in questo senso,accusando di scorretteza formale chi invece si intende attaccare per le idee e i contenuti esposti.

Se gli utenti dei forum sono spesso dei ragazzini,come minimo lo stesso credo si possa dire di chi li gestisce...ricordo anni fa che ero amico di un personaggio che di persona era gradevole e simpatico,nelle vesti di webmaster diventava -dietro il pc di cui sopra- permaloso,prepotente e arrogante....

mlmt ha scritto:
Va bene,ognuno a casa sua fa come crede...ma la rete è nata libera,e mi sembra che diversi forum siano ancora deficitarii in questo senso,accusando di scorretteza formale chi invece si intende attaccare per le idee e i contenuti esposti.

Se gli utenti dei forum sono spesso dei ragazzini,come minimo lo stesso credo si possa dire di chi li gestisce...ricordo anni fa che ero amico di un personaggio che di persona era gradevole e simpatico,nelle vesti di webmaster diventava -dietro il pc di cui sopra- permaloso,prepotente e arrogante....

Che la rete sia libera è una sorta di errore di interpretazione.
E' libera la navigazione, e per certi versi la fruizione. Ma lo è perchè una serie di soggetti la rendono tale.
Ad es un blog su Blogspot o da noi è libero in quanto Google o noi forniamo questo servizio. E' un servizio appunto. Un servizio professionale.
Ci sono anche, e sono tanti, i piccoli siti, che offrono il proprio servizio altrettanto gratuitamente, ma anche qui c'è qualcuno che paga, e magari è il webmaster, fornendo ancora una volta, tramite quel che paga ed il suo lavoro, un servizio.
La libertà dunque sul web è un servizio che vi viene offerto. Non è un diritto, come erroneamente molti di voi tendono a pensare, spesso dietro una sorta di necessità che soddisfa il proprio ego (ovvero la rete è libera ed io posso farci quello che mi pare. e non sto accusando te di questo, non ti conosco e non ho pregiudizi).

Non posso garantire per altri siti, ma qui non vengono tollerate nè le forme scorrette e neppure l'esprimere concetti lesivi di altrui dignità.
Se sulla forma penso si possa comprendere qualche sia corretta e quale no, sui concetti la cosa è più complessa.
Essendo più complessa tendiamo, qui, ad essere molto cauti. Mi spiego. Ho letto davvero molti threads in cui, in maniera velata, si accennava ai campi rom, alle taniche di benzina da utilizzare, etc.
Concetti da dementi, penso che su questo non vi siano dubbi. Si tollera una volta, due, perchè si mantiene quel ragionevole dubbio che in fondo sia uno scherzo stupido, o che si stia capendo male. Poi quando c'è una ragionevole certezza invece, si prendono coloro che hanno espresso quel concetto e si sbattono fuori. Questo è un ottimo esempio di concetto lesivo di altrui dignità, fosse anche quella di un poco simpatico Rom.

Circa i webmaster antipatici o scorretti; è possibile, non posso dirti che ne conosca tanti, e quelli che conosco sono brave persone, molto pazienti, ma è ovvio che quel che dici è possibile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto