Emergenza merlo

Dino__Nascon

Forumer storico
Iei ho notato un piccolo di merlo appoggiato sul muretto della recinzione. Era talmente piccolo o talmente tonto o tutte e due da non spostarsi di 1mm quando il gatto si è avvicinato per annusarlo. Poi sono riuscito a farlo scendere sull'erba ma vedevo lo stesso che i genitori si avvicinavano con bei vermoni. Stamattina era ancora lì ma siccome oltre al mio ci sono vari gatti in giro e tra poco passeranno per lo sfalcio ho pensato che era meglio spostarlo e metterlo in un secchio con un po' di paglia sopra a un albero lì vicino per tenerlo al riparo. Però ora vedo che i genitori non vanno più a trovarlo, ho fatto una cazzata?
:-?

1718206519641.jpeg
:-?:specchio:

se lascio la gabbietta aperta scappa di sicuro, per quello ho messo un secchio: è sempre aperto ma è troppo alto da scavalcare per lui
vabbeh ma appendilo o molil il cane a guardia dei gatti
per ora nn mi pare che voli
:d:

nn si dovrebbe spostarlo di molto , hai cercato il nido di solito è nelle siepi

vabbeh ma appendilo o molil il cane a guardia dei gatti
per ora nn mi pare che voli
:d:

nn si dovrebbe spostarlo di molto , hai cercato il nido di solito è nelle siepi
mettiamo che trovo il nido, ma se è di un altro? :d:

comunque ho visto che la merla ha individuato il secchio ed è entrata con un bel vermone :clapclap:
per ora direi che è a posto

problema: stanotte hanno messo pioggia e non vorrei trovarmi il piccolo affogato nel secchio domani mattina, che si può fare?

comunque ho visto che la merla ha individuato il secchio ed è entrata con un bel vermone :clapclap:

problema: stanotte hanno messo pioggia e non vorrei trovarmi il piccolo affogato nel secchio domani mattina, che si può fare?
un vaso al posto del secchio, così ha i buchi per il drenaggio e non si riempie.
Però troppi traffici sto bestiolino, e piglia, e sposta e alla fine i genitori lo mandano aff a lui e a te.

si metti un vaso col buco e metti uno stecco o ramo dentro appoggiato in verticale, che fuorisca dal bordo, in modo che salendo in caso, mamma o piccolo non scivolino.
io facevo così coi ricci

Users who are viewing this thread

Back
Alto