Salve. Sono una studentessa dell'Università degli Studi di Lecce che sta preparando una tesi sugli strumenti utilizzati dalle banche per garantire l'adeguatezza patrimoniale ai rischi bancari, secondo quanto stabilito dal nuovo Accordo di Basilea. A parte la consultazione dei bilanci (nella parte F) delle maggiori banche italiane, non riesco a reperire materiale. Mi chiedevo se poteste aiutarmi indirizzandomi verso qualche fonte di informazioni (statistiche, documenti, articoli, ecc.) che riguardino le recenti tendenze delle principali banche italiane (o europee) nel gestire il patrimonio (in particolare info sugli strumenti innovativi di capitale rientranti nel Lower Tier 1, passività subordinate rientranti nel Lower Tier 2 e quelle rientranti nel Tier 3 per fronteggiare i rischi di mercato).
Informazioni sul punto di vista dell'investitore (piccolo risparmiatore e società), che decide di investire nelle suddette emissioni da parte delle banche, mi sarebbero di grande aiuto.
Spero proprio che mi aiuterete, e aspettando una Vostra cortese risposta, Vi porgo distinti saluti. Grazie.
Help meeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Informazioni sul punto di vista dell'investitore (piccolo risparmiatore e società), che decide di investire nelle suddette emissioni da parte delle banche, mi sarebbero di grande aiuto.
Spero proprio che mi aiuterete, e aspettando una Vostra cortese risposta, Vi porgo distinti saluti. Grazie.
Help meeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!