EMITTENTI DI COVERED WARRANTS: un branco di imbroglioni

enzo-xyz

Forumer attivo
Oggi pomeriggio, per pura curiosità, ho fatto un "giro" tra i prezzi dei covered warrants sull'azione FIAT.
Ebbene, è stato uno spettacolo desolante dal quale si è parzialmente salvata solo SOCIETE' GENERALE (che, come ho notato altre volte, è sempre l'emittente che ha gli spread denaro-lettera più piccoli del mercato, sia sulle azioni sia sugli indici).
Tutti gli altri (in particolare BANCA IMI, UNICREDIT, GOLDMAN SACHS) avevano degli spreads enormi, da ladri.
Ma la CONSOB non aveva fissato un limite massimo all'ampiezza degli spreads?
Questo limite è stato abolito o è colpa della CONSOB che non sorveglia?
Inoltre DEUSCHTE BANK, dalle 16,00 alle 16,30, ha addirittura eliminato i suoi prezzi "denaro" (valore uguale a 0,0000) ed ha innalzato notevolmente i suoi prezzi "lettera".
E se qualcuno, in quell'intervallo di tempo, aveva la necessità di vendere i suoi warrants? Roba da matti.
Il fatto che gli emittenti cerchino di fare i propri interessi è comprensibile (anche se non giustificabile), ma il fatto che la CONSOB non cerchi di limitare questi veri e propri furti non è nè comprensibile nè, a maggior ragione, giustificabile.
Saluti a tutti
Enzo :D

enzo-xyz ha scritto:
Oggi pomeriggio, per pura curiosità, ho fatto un "giro" tra i prezzi dei covered warrants sull'azione FIAT.
Ebbene, è stato uno spettacolo desolante dal quale si è parzialmente salvata solo SOCIETE' GENERALE (che, come ho notato altre volte, è sempre l'emittente che ha gli spread denaro-lettera più piccoli del mercato, sia sulle azioni sia sugli indici).
Tutti gli altri (in particolare BANCA IMI, UNICREDIT, GOLDMAN SACHS) avevano degli spreads enormi, da ladri.
Ma la CONSOB non aveva fissato un limite massimo all'ampiezza degli spreads?
Questo limite è stato abolito o è colpa della CONSOB che non sorveglia?
Inoltre DEUSCHTE BANK, dalle 16,00 alle 16,30, ha addirittura eliminato i suoi prezzi "denaro" (valore uguale a 0,0000) ed ha innalzato notevolmente i suoi prezzi "lettera".
E se qualcuno, in quell'intervallo di tempo, aveva la necessità di vendere i suoi warrants? Roba da matti.
Il fatto che gli emittenti cerchino di fare i propri interessi è comprensibile (anche se non giustificabile), ma il fatto che la CONSOB non cerchi di limitare questi veri e propri furti non è nè comprensibile nè, a maggior ragione, giustificabile.
Saluti a tutti
ma davvero lo scopri adesso... che sono imbroglioni?

sono almeno 5 anni che non tocco un CW meglio identificato con WC

in questi giorni poi ho controllato ClickOptions
e ho costatato che è molto più cara delle opzioni quotate in piazza affari
ovvio
se vuoi operare su titoli stranieri... meglio ClickOptions di niente... ma altrimenti
se fosse in te
comincerei a studiare le opzioni sulle azioni

e ti garantisco che, se non sei pig stupid,
qualche soldino lo fai

:ciao:

Ciao tontolina,
che gli emittenti di covered warrants fossero degli imbroglioni lo sapevo anch'io da molto tempo.
Oggi pomeriggio ne ho solo avuto l'ennesima clamorosa conferma.
Quel che però mi stupisce di più in tutta questa faccenda è l'assoluta mancanza di controlli da parte della Consob, la quale non si preoccupa affatto di verificare che gli spreads denaro-lettera rientrino in certi limiti: l'aspetto davvero scandaloso è proprio questo.
Oggi pomeriggio sembrava davvero di essere in una giungla senza regole!
Cordiali saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto