Linux OS Emulatori xp su linux

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

superbaffone

Guest
vorrei comprare un portatile con linux su cui però devo far girare quote tracker in ambiente windows quindi mi serve un emulatore, ho letto sul web di Wine che ne pensate?

vorrei comprare un portatile con linux su cui però devo far girare quote tracker in ambiente windows quindi mi serve un emulatore, ho letto sul web di Wine che ne pensate?

wine è un ottimo emulatore per programmi windows ma non funziona con tutti i programmi windows ma solo i principali

potresti provare...ma non credo che funzioni

in alternativa puoi virtualizzare tutto xp e farci girare dentro quotetracker :up:

wine è un ottimo emulatore per programmi windows ma non funziona con tutti i programmi windows ma solo i principali

potresti provare...ma non credo che funzioni

in alternativa puoi virtualizzare tutto xp e farci girare dentro quotetracker :up:

ehm potresti spiegarti meglio :-?

cosa non hai capito?

WINE serve per emulare programmi windows sotto linux
ma non funziona con tutti i programmi windows
c'è una lista completa di programmi importanti windows per i quali wine garantisce la corretta esecuzione in ambiente Linux

IE, io uso utorrent, una grossa conquista è stata l'installazione di Photoshop in Linux.....etc
ma non sono tutti....

ti ho anche suggerito di provare ad installare Quotetracker con wine....
se non dovesse funzionare la mia soluzione alternativa è di installarti un XP virtualizzato in Linux e dentro ci metti quotetracker

Ultima modifica:
no wine virtualizza il singolo programma

per virtualizzare un qualsiasi sistema operativo allora devi usare altri sw....tipo virtualbox

no wine virtualizza il singolo programma

per virtualizzare un qualsiasi sistema operativo allora devi usare altri sw....tipo virtualbox

ok grazie, senti un'altra cosa a parità di pc con xp e con linux/xp virtualizzato quali sono le perdite di performance?

percentualmente non saprei dirtelo....è sempre un xp virtualizzato....ma non si discosta molto dall'xp installato regolarmente
queste perdite di performance dipendono anche anche dalla ram che decidi di fornirgli

io un laptop con 1 gb di ram con ubuntu installato
ed ho un xp virtualizzato "alleggerito" con 450mb di ram dedicati...va una bellezza

percentualmente non saprei dirtelo....è sempre un xp virtualizzato....ma non si discosta molto dall'xp installato regolarmente

e poi questo xp virtualizzato potresti renderlo molto leggero togliendo tutti i servizi inutili:up:

interessante allora il prossimo pc con linux così mi passo via un sei mesi nel tentativo di settarlo :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto