Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yaba

Trader in erba
sto incazzato nero...
due gg fuori per lavoro...visto gente molto incazzata...gente perbene...che lavora e si fa il mazzo...
poi ho speso 110 neuri per fare 700 km...

infine i cani che vogliono convincere il mondo a credere solo in loro...
guarda questo e ti prendi paura...e/o tristezza...
in tre anni...identici...eppure la cina corre...ma mai dire però "investiremo nel debito euro...":D:cool::D
1333617932ssecfuzzo.jpg

io ho molti parenti a Milano ... e mi dicono che è tutto fermo ... le industrie non vanno ... cassa integrazione etc... se si fermano al nord si può ragionare quanto ci pare ma si ferma tutto ... la vera crisi non l'abbiamo ancora toccata qui da noi
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
abbi fiducia ... manca poco a fare un bell'up
aspetto dal 14 febbraio...:D(due balle l'attesa...per chi patriotticamente nn siotta il derelitto:titanic:)
spero di cuore che reggano almeno la "decenza"...ma quelle generali al filo degli 11...e mediobanca dei 4...per nn parlare di enel mediaset...le banche etc etc...
mi fan pensare niente di buono
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
io ho molti parenti a Milano ... e mi dicono che è tutto fermo ... le industrie non vanno ... cassa integrazione etc... se si fermano al nord si può ragionare quanto ci pare ma si ferma tutto ... la vera crisi non l'abbiamo ancora toccata qui da noi
le banche nn danno una lira ch'è una...
i crediti oltrepassano i 180 gg...
la concorrenza sleale cinese la conosciamo...
le tasse sono aumentate...

siamo al 4° trim 2008...paro paro...quando tutto si fermò...:wall:
 

Comoduca

co-founder
aspetto dal 14 febbraio...:D(due balle l'attesa...per chi patriotticamente nn siotta il derelitto:titanic:)
spero di cuore che reggano almeno la "decenza"...ma quelle generali al filo degli 11...e mediobanca dei 4...per nn parlare di enel mediaset...le banche etc etc...
mi fan pensare niente di buono
falliremo con tutte le aziende ??:(
 

Comoduca

co-founder
le banche nn danno una lira ch'è una...
i crediti oltrepassano i 180 gg...
la concorrenza sleale cinese la conosciamo...
le tasse sono aumentate...

siamo al 4° trim 2008...paro paro...quando tutto si fermò...:wall:
lo stato ladrone non paga, le amministrazioni pubbliche non pagano.....le usl non pagano.
adesso mi chiedo :
chi sono quei pirla che partecipano alle gare di fornitura e servizi al max ribasso e successivamente non vengono pagati ??
è altresi vero che a loro volta non paghino i sotto sotto fornitori, ma poi me la fai una volta sola, dopodichè hai chiuso.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
falliremo con tutte le aziende ??:(
siamo un paese debole...senza una classe politica...
per loro...I BRITANNICI E GLI AMERI-CANI...è come affondare un coltello caldo nel burro...

per prima cosa...dai coglioni dall'afghanistan...libano...etc etc...
sacrificare vite...quattrini...per esser trattati così...e no....:down::down::down:

tutti quei militari...spediti subito nella locride...dove i finanzieri pare nn abbiano il coraggio di entare...

p.s.nn falliamo...ma nn contiamo un [email protected] ora di prendere le distanze da un modello economico che ci sta facendo a pezzi(gli anni 80 son finiti da mo')
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
ahahahaha...

Bini Smaghi: servono 180 miliardi per salvare Portogallo e Irlanda
L'ex membro del board della Bce scrive sul Financial Times: i due paesi sono in condizioni simili a quelle che hanno portato Atene sull'orlo della bancarotta. La soluzione in un ampliamento delle risorse dei fondi salva Stati (Efsf e Esm) e un nuovo coinvolgimento del Fondo monetario internazionale
Se vorrà scongiurare il materializzarsi di una nuova “tragedia greca” anche in Irlanda e Portogallo, l’Europa e il Fmi dovranno essere pronti a versare nelle case di Dublino e Lisbona aiuti per circa 180 miliardi di euro. Lo sostiene Lorenzo Bini Smaghi in un articolo pubblicato oggi nell’edizione online del Financial Times. Se è vero che il Portogallo potrebbe essere impossibilitato a finanziarsi sui mercati prima del 2016, questo significa che il Paese avrà bisogno di “un ulteriore aiuto per circa 100 miliardi” scrive l’ex membro del comitato esecutivo della Bce. “La stessa cosa – aggiunge – potrebbe essere fatta per l’Irlanda che necessita di altri 80 miliardi”. Parole che suonano come un avviso nei giorni in cui le borse celebrano i loro record post-crisi, mentre la Bce rivede al ribasso le prospettive del Pil in Europa pur rimarcando l’efficacia delle proprie iniezioni di liquidità nel “contenere gli effetti di contagio della crisi del debito sovrano”.

L’interpretazione della Bce non è sbagliata. Lo sblocco dei prestiti al settore bancario sta producendo in effetti conseguenze più che evidenti sul fronte dei titoli di Stato. Spagna e Italia continuano a sperimentare un calo dei rendimenti e un abbassamento dello spread con il bund tedesco, il principale punto di riferimento in fatto di stabilità. La buona notizia, insomma, è che il temutissimo effetto contagio che avrebbe dovuto passare dalla Grecia all’Italia, ovvero da un’economia contenuta ad una troppo grande per essere salvata, appare davvero scongiurato. La cattiva, lascia però intendere Bini Smaghi, è che a fronte del collasso greco e, verrebbe da aggiungere, dalle mai sopite spinte alla speculazione ribassista, a rischiare siano i mercati più piccoli della periferia. Portogallo in primis.

Il differenziale di rendimento tra i decennali portoghesi e i bund oscilla ultimamente tra i 1.100 e i 1.200 punti base con i decennali lusitani che segnavano oggi un 13,7% di rendimento. In mattinata, secondo la stampa finanziaria locale, i rendimenti dei titoli di Stato biennali di Lisbona stavano al 12,7%, quelli a 5 anni al 16,5. Come a dire che il rischio portoghese è percepito più nel medio periodo che nel lungo, un aspetto particolarmente preoccupante. L’austerity imposta al Paese, nel frattempo, sta producendo i suoi inevitabili effetti collaterali. Quest’anno, segnalano le ultime stime della Commissione Ue, l’economia portoghese si contrarrà del 3,3%, il secondo peggior risultato del Continente dopo quello della Grecia (-4,4%).

“I rendimenti dei titoli portoghesi sono saliti a livelli prossimi a quelli toccati da quelli greci pochi mesi fa” ha scritto oggi Bini Smaghi. A questo punto, il rischio diventa quello di comportarsi esattamente come in passato, ovvero “osservare l’esplosione dei credit default swaps sui titoli sovrani (i derivati che assicurano in caso di bancarotta) fino a quando diventa evidente che il Paese non può più finanziarsi da solo sui mercati, negare pubblicamente l’opzione della ristrutturazione ma iniziare a valutare in segreto il possibile coinvolgimento del settore privato (…) e infine offrire un nuovo pacchetto di salvataggio chiedendo agli altri Paesi di approvarlo, cosa che questi ultimi potrebbero anche accettare ma solo in cambio di un’effettiva ristrutturazione del debito”. Insomma, il rischio è quello di ripetere l’esperienza greca a meno che – ed è questa l’alternativa credibile – non si decida di implementare una diversa strategia realizzando un firewall anti contagio sbloccando da subito nuovi aiuti per Lisbona.

Per Bini Smaghi, il piano passa inevitabilmente dall’ampliamento delle risorse dei fondi salva Stati (Efsf e Esm) e da un nuovo coinvolgimento del Fondo monetario internazionale (che implica maggiori risorse dagli Stati Uniti e dai Paesi emergenti). Insomma, si tratta di pagare subito per evitare di doverlo fare dopo sostenendo costi maggiori. In attesa di una risposta dall’Europa è già arrivata nel frattempo la replica dell’Irlanda. Il Paese “ha raggiunto finora tutti gli obiettivi stabiliti” e si avvia a “tornare sui mercati entro il 2013” ha fatto sapere oggi un portavoce del ministero delle finanze di Dublino.



e siccome nn aveva avuto la auspicata vetrina(al ft aveva scritto il 15 cm)...l'ha ribadito ieri su cnbc a quella culona(è tedesca..ergo...:D) di sylvia wardwa...

mi ricorda tanto jurgen stark...con la lingua allungata di un metro nn appena fu liquidato da bce...

è un mondo difficile...
bondì aficionados...:D
Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Pagina 7141 - I Forum di Investireoggi

si chiamano bombe ad orologeria...o candelotti a miccia lunga...
prima o poi esplodono...:cool:
nn averci fatto caso...dopo che l'avevamo già subita in estate...:rolleyes:;)
 

dacin

Forumer storico
Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Pagina 7141 - I Forum di Investireoggi

si chiamano bombe ad orologeria...o candelotti a miccia lunga...
prima o poi esplodono...:cool:
nn averci fatto caso...dopo che l'avevamo già subita in estate...:rolleyes:;)

ciao sna...
ho aspettato anche io sto calo vedendo i commenti dei tuoi grafici ..come dicevo avevo azimuto sh a 8.4 m'ero caccheto addosso ...mi so salvato questa volta...grazzzzzzzie
ps però da pivello...(insegnami come se fa) ho chiuso troppo presto sh su eni di stamani...lo sapevo che scendeva ancora ma ho chiuso lo stesso minchione
 

Principì

Forumer storico
salve a tutti ragazzi! :)

un passaggio rapido rapido per salutare tutti e augurarvi una buona Pasqua!!!


p.s. ho soltanto letto/sentito i giornali ... siamo punto e a capo, un tritacarne! e le ucg, intesa e mediaset crepano sempre più! ormai si rischia la depressione, borsa di *****!

snapoooooooooooo ... salvaci tuuuuu ... vai a capo del governo!!! :)

Ciao ciao
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
ciao sna...
ho aspettato anche io sto calo vedendo i commenti dei tuoi grafici ..come dicevo avevo azimuto sh a 8.4 m'ero caccheto addosso ...mi so salvato questa volta...grazzzzzzzie
ps però da pivello...(insegnami come se fa) ho chiuso troppo presto sh su eni di stamani...lo sapevo che scendeva ancora ma ho chiuso lo stesso minchione
bene:up:
ma nn sono uno siottatore...la natura nn gliela fo' a negarla :D
però sui cani e i puddingari...maledetti e falliti...maròòòò...:lol::down::down::down::lol:

vado...
ci leggiamo al pom
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto