e.Planet (PLA) EPLANET: Aumento di capitale dal 3 al 27 maggio

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E' solo l'ennesimo mezzo per rinviare la data in cui dovranno portare i libri in Tribunale, comunque vediamo se l'aumento di capitale può portarci motivazioni speculative.

L'aumento di capitale di [LINK:d3f73b8e8b]e.Planet[/LINK:d3f73b8e8b] partirà lunedì 3 e terminerà giovedì 27 maggio. I diritti di opzione saranno trattati sul mercato da lunedì 3 a mercoledì 19.

Alla chiusura di oggi (ricordo che non c'è After Hours) da ogni azione si staccherà un diritto di opzione. Due diritti di opzione serviranno per sottoscrivere una nuova azione al prezzo di 0.52, prezzo minimo a cui possono essere offerte dalla società, in quanto 0.52 è il valore nominale.

Il prezzo di mercato del titolo è, in questo momento, 0.402, quindi al di sotto del prezzo di emissione delle nuove azioni.

Se il prezzo dell'azione non sarà fatto salire...diciamo..."in una maniera o in un'altra"...l'aumento di capitale è destinato ad andare deserto (salvo che per la quota già sottoscritta da alcuni soci tramite l'ennesima conversione di crediti) e la società avrebbe ben poco tempo di vita davanti a sé.

Aumento di capitale molto speculativo, quindi, che si potrebbe seguire tramite i diritti di opzione che si staccheranno a valore zero e che eviterebbero di subire grosse perdite nel caso in cui l'aumento stesso si dovesse mettere male.
 
Si avvia a chiudere appena sotto 0.400. I diritti di opzione si staccano, quindi, a valore zero.

Per rendere convieniente l'esercizio dei diritti, dovranno far salire il prezzo dell'azione di oltre il 30% entro il termine ultimo di esercizio.
 
g.d'orta ha scritto:
Si avvia a chiudere appena sotto 0.400. I diritti di opzione si staccano, quindi, a valore zero.

Per rendere convieniente l'esercizio dei diritti, dovranno far salire il prezzo dell'azione di oltre il 30% entro il termine ultimo di esercizio.

Se per un miracolo dovessero riuscirci, vado a Milano a complimentarmi di persona con loro: con la penuria di polli che c'è in giro sarebbe davvero un colpo grosso!!!
Ciao Volt, e buon divertimento! :D

Charlie :smile:
 
Chiude addirittura a 0.38, quindi devono far crescere l'azione del 37% almeno.

Aumento di capitale tutto da seguire: volendo specularci, molto meglio i diritti di opzione (in modo da limitare moltissimo l'eventuale perdita) che si staccano, come detto, a valore zero.

Vedremo come scambieranno.
 
Sembra non crederci più nessuno.... Io venerdì l'ho seguita perchè ero tentato. Una botta gliela daranno, giusto per far "sognare" qualcuno.
Tra un pò potrai spolverare il vecchio "Ve l'avevo detto...." :D
 
sono d'accordo, che EPLANET sia una ciofeca da far ridere....
però con qualche rischio ....si poteva guadagnare bene!
 
Ragionandoci a posteriori (ragionamento che ha il valore che ha...) si poteva ipotizzare l'ingresso sull'azione venerdì in chiusura, in quanto i diritti si sarebbero staccati a valore zero.

I prezzi teorici del diritto che vedo adesso (sopra 0.5) sono semplicemente assurdi (a 0.5 valutano l'azione a 1.52), quindi non sono da comprare.

Diversa la situazione dell'azione: devono portarla sopra 0.52, come detto.

Il tutto, però, in uno scenario di rischio elevato.
 
se non error diritto vale 2 zeri in meno quindi 0.005.
per sottoscrivere una eplanet da 0.52 ce ne vogliono 2 ossia le nuove eplanet vengono valutate 0.52+0.01=0.53.
sempre tanto ma sti diritti
p.s
in realtà ora vale 0.0061 theorico

ciao
 
Sì, scusa, mio errore per la solita fretta.

Il prezzo del diritto era comunque altissimo anche solo rispetto al teorico che si vedeva in quel momento.

Volendo speculare, a questi prezzi, è meglio l'azione: ripeto che lo scenario è di forte speculazione, con tutto ciò che ne consegue.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto