Errore 41

Buone notizie!

E' PARTITO ANCHE LO SCALDABAGNO DELLA VECCHIA SIGNORA :cool:

Ieri sera non voleva partire, allora facciamo il test della disperazione, come facciamo di solito nelle centrali quando qualcosa non funzia. Le ho detto ieri sera:

Stanotte lo lasci acceso

Ma ho paura che esploda la casa

Ma non esplode niente

Ma ho paura

Chi è l'elettricista?

Tu

Allora lo lasciamo acceso!

Stamattina aveva di nuovo l'acqua calda, ieri aveva anche chiamato un idraulico. Fortuna che non è venuto altrimenti le avrebbe sostituito tutto l'ambaradam per niente!
perche' lasciandolo acceso tutta la notte e' partito?

perche' lasciandolo acceso tutta la notte e' partito?
Non so nemmeno io perche', ma a volte questo sistema funziona. Lo scaldabagno è fermo 11 mesi all'anno e funziona per il restante mese quando la signora è qui'. Quindi magari si inceppa qualcosa, che ne so? E dandogli abbastanza tempo capace che riparte. Abbiamo anche noi apparecchi che stanno fermi mesi e mesi e quando è ora di funzionare non partono. Facciamo uguale, dove si puo' fare ovviamente.

Non so nemmeno io perche', ma a volte questo sistema funziona. Lo scaldabagno è fermo 11 mesi all'anno e funziona per il restante mese quando la signora è qui'. Quindi magari si inceppa qualcosa, che ne so? E dandogli abbastanza tempo capace che riparte. Abbiamo anche noi apparecchi che stanno fermi mesi e mesi e quando è ora di funzionare non partono. Facciamo uguale, dove si puo' fare ovviamente.
Forse dipende dal fatto che alcune componenti elettroniche, scaldandosi, iniziano a funzionare.
Era successo anche a me col ricevitore del cancello. Sembrava morto, il telecomando non andava.
Un colpo di phon sulla schedina ed e' ripartito 😄

Forse dipende dal fatto che alcune componenti elettroniche, scaldandosi, iniziano a funzionare.
Era successo anche a me col ricevitore del cancello. Sembrava morto, il telecomando non andava.
Un colpo di phon sulla schedina ed e' ripartito 😄
Forse ci va' dentro condensa, e scaldando evapora, la condensa è isolante e impedisce a un contatto di chiudersi. Boh?
Lo scaldabagno si accende > i led lampeggiano > poi devono restare fissi a indicare la temperatura raggiunta, 60° di solito.

Dentro si sente un ronzio, quindi qualcosa partiva, ma continuava a lampeggiare. Dovrebbe fare un piccolo clic e far partire la resistenza, ma non lo voleva fare. Lasciato li' tutta la notte in tensione è partito e ha scaldato l'acqua.

Users who are viewing this thread

Back
Alto