esecuzione operazione in modo errato

Fra Galgario

Nuovo forumer
Buongiono a tutti, sono un neo iscritto alla community, non ho granché esperienza (qualche azione un po' di anni fa, obbligazioni e purtroppo anche Argentina e Parmalat) e sono gentilmente a chiedere di essere da Voi illuminato.
Fatto: avendo un po' di liquidità e non avendo "dritte" ho parcheggiato parte della liquidità in un BOT trimestrale. Fatto l'ordine, verificato e controfirmato, l'ordine è stato eseguitoper un BOT annuale !!!
Ho chiesto la rettifica all'istituto e lo stesso ha detto sostanzialmente "porti pazienza", ma io i "soldini" li ho bisogno per la scadenza che mi ero prefissato. Posso agire in qualche modo visto che hanno sbagliato clamorosamente? L'istituto dice che se ho bisgno di liquidità devo smobilizzare (perdendo una buona fetta!!!).
Qualche consilgio?
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno darmi un suggerimento

Fra Galgario

Benvenuto.

Se sull'acquisto c'è scritto bot a 3 mesi hai ragione e basta.

Dato che stanno solo perdendo tempo, presenta un bella lettera di messa in mora scrivendo chiaro e tondo che se non provvedono tempestivamente (es: 15 giorni) li riterrai responsabili della mancata disponibilità della somma e ti riservi di chiedere ogni genere di danno derivante dalla loro mancanza.

Ringrazio per il benvenuto e per il prezioso suggerimento!!!
Mi metto subito all'opera per presentare la lettera all'Istituto di credito seguendo i prezionsi e saggi consigli.

Users who are viewing this thread

Back
Alto